+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La cascina, un edifico del XVII sec. ristrutturato, si trova all'interno del Parco naturale di Montevecchia e della Val Curone (m. 350 slm), in una posizione molto tranquilla ma facilmente raggiungibile sia con la macchina che con il treno (linea ferroviaria Milano- Lecco- Sondrio) ed è vicina a grandi città come Milano, Monza, Bergamo, Lecco, Sondrio.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

L'edificio che ospita l'agriturismo e l'azienda agricola è stato ristrutturato negli anni 92/94 e 2000 con attenzione all'utilizzo di materiali ecocompatibili (mattoni, legno, calci, sistemi isolanti, ecc)

Consigli in zona

Il Parco naturale di Montevecchia e della Val Curone e molto vicino altri due parchi naturali, quello del Monte Barro (area archeologica ) e quello del San Genesio sempre nel territorio della Brianza lecchese. Tutti i parchi hanno sentieri percorribili a piedi o in mountain bike o a cavallo.

Il corso del fiume Adda, che in questa parte di territorio, ha punti di suggestivo interesse come nel territorio dei comuni di Imbersago (traghetto di Leonardo)- Brivio (oasi florofaunistica WWF dell'Alberone)- Paderno d'Adda (Ponte di San Michele, centrali idroelettriche) e che può essere seguito sia a piedi che in bicicletta perchè servito da una pista ciclopedonale cha da lecco scende giù fin oltre Trezzo d'Adda.

 

+Turismo