+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Hostel House è situata in Località Cala Vinagra, a 8 km da Carloforte che è l’unico paese nell’Isola di San Pietro.

Siamo circondati da un mare blu cristallino, con scogliere e spiaggie fra le più belle del mondo.

La nostra casa nasce alle origini della occupazione dell’ isola, verso la fine del diciottesimo secolo.

La casa viene ampliata durante gli anni, e restaurata ultimamente da noi, mantenendo le sue caratteristiche tipiche e rispettando la natura.

Abbiamo una pineta, alberi da frutta, un orto e molto altro.... tre stanze con bagno privato, e due monolocali con bagno e cucinino.

Offriamo varie tariffe, cercando di soddisfare le esigenze del cliente, facendogli pagare solo per quello di cui ha bisogno.

La tariffa BYO (Bring Your Own) significa che vi potete portare i vostri propri asciugamani e lenzuola, ed è stata pensata per evitare sprechi di soldi, di acqua e di energia.

Abbiamo comunque set di asciugamani e lenzuola che possono essere noleggiati.

Colazione è disponibile, a seconda delle esigenze del cliente.

Possiamo aggiungere letti nelle spaziose stanze.

Insomma, fateci sapere di cosa avete bisogno, e godetevi il soggiorno

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione spiagge animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

Da tre anni a questa parte in questa casa bicentenaria abbiamo cercato di aggiungere solo mobili di legni provenienti da foreste sostenibili o arredi riciclati, senza alimentare scempi ecologici e cercando di partecipare il meno posiibile al “tragico gioco del consumo”.

Abbiamo un orto, un frutteto, un giardino, una pineta, vari terrazzi, tutto a disposizione delle persone che condividono la nostra filosofia, persone rispettose ed entusiaste.

La nostra tariffa “BYO” (Bring Your Own) significa che un cliente può scegliere di portarsi la propria biancheria (lenzuola ed asciugamani) e così abbinare un risparmio energetico ad un piccolo risparmio economico.

Consigli in zona

Spiagge di sabbia bianchissime, scogliere nascoste, giri in barca, snorkeling, diving, canoe, più un numero infinito di percorsi trekking, nordic walking, e varie attività legate alla natura ed alla crescita personale.

+Turismo