+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La posizione della struttura, al confine tra l’Umbria e la Toscana, offre agli ospiti la possibilità di personalizzare al meglio la propria vacanza. Per gli amanti della natura è infatti possibile trascorrere le giornate all’aria aperta organizzando gite in bicicletta o passeggiate a cavallo lungo i sentieri circostanti, oppure rilassarsi al bordo della nostra piscina o nel nostro parco ammirando gli affascinanti colori della natura in ogni periodo dell’anno.

Camere e appartamenti

Il casale offre agli ospiti la possibilità di scegliere il tipo di alloggio più idoneo ai propri desideri.
L’agriturismo è dotato di:

  • tre camere matrimoniali, di cui una attrezzata con servizi per ospiti diversamente abili,
  • un monolocale con angolo cottura
  • quattro appartamenti con soggiorno, angolo cottura e camera matrimoniale.

I nostri appartamenti sono caratterizzati da un arredamento tipico e un grazioso soppalco dove poter passare momenti rilassanti nella più totale tranquillità ammirando il piacevole panorama. All’interno della struttura vi è anche un salotto con un pianoforte a disposizione degli ospiti e un divano davanti al camino dove poter trascorrere piacevoli serate e momenti rilassanti.

Ristorante

I nostri ospiti possono decidere di farsi coccolare fin dal primo mattino dalle torte fatte in casa, dalle sfiziose merende e cene tipiche, accompagnate da vini locali, servite nella nostra sala ristorante. Mettiamo molta cura nella preparazione dei pasti, e vi garantiamo un menù salutare e genuino. Coltiviamo l’orto, il quale ci permette di avere verdure e frutta fresca in ogni periodo dell’anno.

Trekking a cavallo e lezioni di equitazione

Nel nostro Agriturismo offriamo la possibilità ai più piccoli di partecipare a lezioni di equitazione tenute da istruttori qualificati e preparati.

Si entra in relazione con il cavallo, si incomincia a conoscerlo, in modo sintetico, sia morfologicamente che psicologicamente, si impara la gestione dell’animale da terra, a rispettare il suo spazio e ad accudirlo. Si prende confidenza con i finimenti e le selle e si fa l’esperienza di preparare il cavallo per l’escursione. Sono lezioni incentrate sull’interazione tra cavallo e uomo che insegnano il giusto modo di rapportarsi a lui per creare un rapporto collaborativo e gratificante.

I nostri trekking

Tantissime sono i trekking che offriamo ai nostri ospiti.

  • Trekking alla scoperta del territorio dalla Valtiberina alle colline appenniniche: dal castello di Civitella Ranieri (Umbertide) passando per la Valle del Carpina con arrivo a Montone.
  • Trekking alla scoperta della bellissima zona di Montone sulle orme di Braccio Fortebraccio. 
  • Trekking tra sole, stelle e luna piena: trekking notturno a cavallo
  • Tour del Lago Trasimeno
  • Parco Naturale di Monte Cucco
  • Vecchia ferrovia Spoleto-Norcia
  • Dalla Valle del Chiascio alla Valle del Tevere
  • Gubbio-Assisi: ``La via di San Francesco``
  • Trekking in carrozza

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi piscina servizio navetta carta di credito organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili maneggio attività didattica Bar Ospitalità per cavalli

Video


Consigli in zona

La posizione della nostra struttura, al confine tra l’Umbria e la Toscana, offre agli ospiti la possibilità di personalizzare al meglio la propria vacanza. Per gli amanti della natura è infatti possibile trascorrere le giornate all’aria aperta organizzando gite in bicicletta o passeggiate a cavallo lungo i sentieri circostanti, oppure rilassarsi al bordo della nostra piscina o nel nostro parco ammirando gli affascinanti colori della natura in ogni periodo dell’anno

+Turismo