+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

L'hotel Gianna, circondato da abeti e completamente immerso nel verde, è in grado di regalare a tutti i suoi ospiti un soggiorno unico ed esclusivo grazie ai servizi messi a loro disposizione e alla complessiva offerta turistica.

Trovate qui, infatti, ambienti rinnovati in stile montano, tranquillità, relax, benessere e ottima cucina: i piatti che si gustano sono strettamente legati alla tradizione culinaria del Trentino, con un occhio attento sia alle novità sia alla genuinità delle pietanze. Una cucina semplice, gustosa e leggera che ha come principio base quello del maniare sano.

L’hotel è dotato di una stube dove poter gustare piatti speciali e tipici e, per concludere un pasto, ci sono delle ottime grappe, vini e distillati nella wine bar del Signor Rudy.

Per quanto riguarda le sistemazioni, l’hotel Gianna offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere – dalla Classic Primula con due posti letto fino alla Suite Tablà che può ospitare sei persone. Tutte sono dotate di ogni comfort, alcune offrono optional assolutamente esclusivi come vasca idroaria, cabina armadio, divano e poltrona.

Trovate anche connesione free a internet wireless in reception, via cavo in camera, giardino d’inverno, giardino con terrazza solarium, sdraio e area giochi per bimbi, bar e sala soggiorno, una sala giochi per i più piccoli, deposito sci riscaldato dove poter custodire sci, scarponi, snowboard e boots, ski shuttle bus per gli impianti di risalita, deposito per biciclette coperto e custodito con kit riparazioni/lavaggio, servizio baby sitting e lavanderia (questi ultimi due su richiesta a pagamento).

Inoltre si può fare richiesta del servizio taxi transfer per trasferimenti da e per gli aeroporti più vicini.

Fiore all’occhiello è il centro benessere, diviso in due parti: una è dotata di quattro cabine ed è adibita ai trattamenti e massaggi per il viso e per il corpo, effettuati rigorosamente con prodotti a base di principi attivi ed essenziali naturali, mentre la seconda è la zona umida grande ben 250 mq. con doccia aroma rivitalizzante, calidarium, frigidarium, sauna, percorso sulle rocce, piscina e vasca idromassaggio.

L'albergo è in posizione strategica: bastano pochi minuti per raggiungere la skiarea di Madonna di Campiglio che offre a tutti gli appassionati di sport invernali ben 150 km di piste sempre ben innevate, incastonate nel magnifico paesaggio delle Dolomiti, le montagne patrimonio dell’Unesco.

Ma non è tutto: in estate a cornice dall’albergo, un ampio parco giardino con solarium, e inoltre all’imbocco di numerosi sentieri seguendo i quali si potrà scoprire la magnifica natura del Parco Naturale Adamello Brenta, i rifugi, le malghe e le cascate di Vallesinella, paesaggi che per la loro bellezza lasceranno tutti gli ospiti senza fiato.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina servizio navetta campi da sci carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

Hotel Gianna è Hotel Qualità Parco dal settembre 2005

Cos'è il marchio Qualità Parco Adamello Brenta?

“Noi siamo la prima generazione cui tocca decidere se la terra debba rimanere un luogo abitabile” (L. Brown)

In un’ottica di sviluppo sostenibile nasce il progetto Marchio Qualità Parco, con l’obiettivo di coinvolgere nella filosofia del rispetto ambientale e della qualità gli operatori turistici, le aziende agroalimentari e le scuole.

Questo progetto di attestazione ambientale/marketing territoriale, avviato dopo la Certificazione ISO 14001 ottenuta dal Parco Adamello Brenta nel 2001 (primo in Europa) per diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolge il tessuto economico/sociale.

Le aziende devono rispondere sia per requisiti di carattere tecnico-legislativo di tutela ambientale (utilizzo calcolato e parsimonioso di detergenti ecologici, forme di risparmio energetico, meno emissioni di gas inquinanti e rifiuti, raccolta differenziata) sia di carattere gestionale e comunicativo (modalità di gestione delle risorse umane, valorizzazione dei caratteri di tipicità, sensibilizzazione dei clienti sulla tutela dell’ambiente).

La verifica del soddisfacimento dei requisiti viene svolta da un ente internazionale indipendente per le strutture turistico-alberghiere e tipiche, il Det Norske Veritas.

Il rapporto di verifica viene successivamente vagliato dal Comitato Tecnico Marchio, composto da rappresentanti del Parco, della Provincia Autonoma di Trento e delle associazioni di categoria. L'assegnazione definitiva del marchio Qualità Parco viene infine ad essere rilasciata dalla Giunta Esecutiva del Parco Naturale Adamello Brenta.

Coloro che soggiornano a Madonna di Campiglio presso l’albergo Gianna avranno a disposizione anche: connessione free ad internet wireless in reception, via cavo in camera, giardino d’inverno, giardino con terrazza solarium, sdraio ed area giochi per bimbi, bar e sala soggiorno aperti dalle 07.30 alle 24.00, una sala giochi per i più piccoli, deposito sci riscaldato dove poter custodire sci, scarponi, snowboard e boots, ski-shuttle bus per gli impianti di risalita, deposito per biciclette coperto e custodito con kit riparazioni/lavaggio, servizio baby sitting e lavanderia (questi ultimi due su richiesta a pagamento). Inoltre si può fare richiesta del servizio taxi transfer per trasferimenti da e per gli aeroporti più vicini. Fiore all’occhiello dell’hotel Gianna è il centro benessere, diviso in due parti: una è dotata di 4 cabine ed è adibita ai trattamenti e massaggi per il viso e per il corpo, effettuati rigorosamente con prodotti a base di principi attivi ed essenziali naturali, mentre la seconda è la zona umido grande ben 250mq. Qui gli ospiti troveranno: doccia aroma rivitalizzante, calidarium, frigidarium, sauna, percorso sulle rocce, piscina e vasca idromassaggio.

Il massimo per il benessere di corpo e spirito. Infine, ma non certo meno importante, è la strategica posizione geografica dell’albergo: dall’hotel Gianna infatti bastano pochi minuti per raggiungere la skiarea di Madonna di Campiglio che offre a tutti gli appassionati di sport invernali ben 150 km di piste sempre ben innevate incastonate nel magnifico paesaggio delle Dolomiti, le montagne patrimonio dell’Unesco.
Ma non è tutto: in estate a cornice dall’albergo, un ampio parco giardino con solarium, ed inoltre all’imbocco di numerosi sentieri seguendo i quali si potrà scoprire la magnifica natura del Parco Naturale Adamello Brenta, i rifugi, le malghe e le cascate di Vallesinella, paesaggi che per la loro bellezza lasceranno tutti gli ospiti senza fiato.

- See more at: http://www.hotelgianna.it/un-hotel-a-madonna-di-campiglio-con-centro-benessere.php#sthash.fEI6hMh1.dpuf

Foto

Consigli in zona

Trovi la DoloMeetCard e la Parco Card gratis all’hotel Gianna: oltre 50 attività proposte ogni settimana alla scoperta di Natura, Gastronomia, Cultura, Sport e Avventura…

Per bambini: Parco avventura Val Genova (divertente percorso attrezzato per avvicinarsi alla montagna e all’arrampicata);

Per bambini e adulti: Breg Adventure Park val di Breguzzo (percorsi di abilità tra tronchi, teleferiche, passerelle e ponti tibetani seguiti da istruttori specializzati, con oltre 80 entusiasmanti attività suddivise in 5 percorsi di diversa difficoltà);

  • impianti di risalita: gratis con DoloMeetCard
  • mobilità sostenibile: gratis con DoloMeetCard e ParcoCard
  • parcheggi all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta: gratis con DoloMeetCard e ParcoCard
  • musei del Trentino: gratis con DoloMeetCard e ParcoCard
  • sconto dal 10 al 50% con DoloMeetCard per golf, parapendio, tennis, nuoto, pattinaggio, arrampicata e vie ferrate accompagnati, noleggio mountain bike

+Turismo