+Turismo

Informazioni

Situato in riva al lago di Como nel caratteristico paese di Domaso, il Camping Gardenia gode di una posizione privilegiata; è infatti servito da una pista ciclo-pedonale che lo collega con il centro di Domaso ed i paesi limitrofi, rendendolo così un ottimo punto di partenza per una lunga e piacevole passeggiata a lago.

I 10300mq ospitano 91 piazzole ; i servizi igienici sono di moderna costruzione, curati nei minimi particolari e con un occhio di riguardo per i bambini che potranno usufruire di un ambiente interamente dedicato a loro.

Il Camping Gardenia è dotato di bar con una magnifica terrazza a lago dove iniziare al meglio la giornata con una ricca colazione, quindi concedersi un aperitivo per poi concludere la serata con un drink.

L’edificio principale ospita anche un piccolo alimentari, una sala TV con ricezione di programmi satellitari ed all’esterno un parco giochi per i più piccoli; sono inoltre disponibili un locale lavanderia con lavatrici e asciugatrici, un locale per il deposito delle biciclette e una struttura dove riporre tavole e vele da windsurf.

Il Camping Gardenia dispone di un hotspot Wifi.

I cani sono sempre benvenuti.

Servizi

  • posti letto
  • colazione
  • wifi
  • carta di credito
  • raggiungibilità con mezzi pubblici
  • parco giochi bimbi
  • animali domestici
  • accesso disabili

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8

  • Utilizza energie alternative
  • Accoglie anche gli amici a 4 zampe
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

Il Camping Gardenia è attento al rispetto dell’ambiente! Oltre all’installazione di pannelli solari che forniscono acqua calda, utilizziamo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, nello specifico centrali idroelettriche.

Tali impianti permettono di produrre energia eco-compatibile senza emissione di sostanze inquinanti e con un basso impatto ambientale: l’acqua viene impiegata solo nel processo di produzione per poi essere rilasciata senza alterazioni.

Consigli in zona

Domaso, l’antico borgo di pescatori ha mutato nel tempo le proprie caratteristiche trasformandosi in uno dei maggiori centri turistici del Lago di Como che ogni anno ospita migliaia di viaggiatori.

Il fascino delle ripide viuzze e delle case a portici sul lago caratterizza la parte più antica del paese che conserva ancora, su alcune facciate di case, affreschi quattrocenteschi.

Di singolare pregio è la settecentesca “Villa Camilla”, attuale sede del Municipio.

Numerosi sono i ristoranti dove è possibile gustare i piatti tipici locali, primo fra tutti il pesce di lago. 

Grazie alla particolare posizione ad anfiteatro e alla “Breva”, vento che spira da sud, Domaso è meta favorita da tutti gli appassionati di sport velici e non solo: moderne attrezzature e suggestivi panorami, raggiungibili in mountain bike o a piedi, completano un’offerta sportiva che soddisfa le esigenze di tutti.