+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Il Casale Fonte Cugno è immerso nelle verdi colline di Gualdo Tadino (PG) all'interno di una zona di divieto per la caccia, infatti si possono ammirare animali selvatici (Caprioli,cinghiali,fagiani,lepri,tassi,picchi,rapaci notturni e diurni). Oasi di pace e tranquillità ma allo stesso tempo a soli 3 km dal centro del paese, a 15 minuti da Gubbio e 30 minuti da Assisi. Il casale è arredato con cura nei dettagli, con 4 camere a tema (Lavanda,Ginestra,Papavero e Ortensia) che possono ospitare 8 persone. Parcheggio gratuito in loco, grande giardino panoramico con barbecue, veranda per degustare abbondanti colazioni.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici noleggio bici

Il lato Green

La struttura è immersa nel verde in una zona lontana da fabbriche e smog. Querce secolari , piante da frutto, vigne e olivi . Percorso dell'olio e prodotti dell'orto biologico.

Consigli in zona

Ristoranti con piatti tipici Umbri. Piscina a soli 5 minuti, Maneggio a 10 minuti, Musei a 5 minuti, escursioni in montagna (Valsorda,Serra Santa, Monte Cucco, Grotte di Frasassi, Gola Acqua Rocchetta e tantissimo altro. Oltre alle passeggiate fra pinete e boschi di faggio, arrampicate su pareti rocciose nella valle del fondo dove sgorga l'acqua rocchetta. Voli con deltaplano e parapendio dal Monte Serra Santa e dal Monte Cucco.

+Turismo