+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

In uno dei "Borghi più belli", Montescudaio, tra campi e vigne, caprioli e lucciole, si trovano i nostri appartamenti. Il panorama è la nostra televisione, il canto degli uccelli il nostro stereo: il posto giusto per rilassarsi e ritemprarsi. I nostri appartamenti, arredati con cura rispettando la loro anima toscana, sono per 2,4,6,7e 8 persone, in poderi mono o bifamiliari. I giardini sono ampi e di uso esclusivo, dotati di barbecue e, per chi ama il fresco, di piccole piscine fuori terra. 

 

Servizi

    Parcheggio auto wifi piscina carta di credito animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

La natura la fa da padrone e, per chi ama stare all'aria aperta c'è la possibilità di fare passeggiate in mezzo al verde, alla ricerca di caprioli, cinghiali, volpi, tassi, lucciole. 

Consigli in zona

Consigliamo la visita al nostro paese, Montescudaio, entrato da qualche anno a far parte dei "borghi più belli d'Italia", ma non da meno sono i vicini Casale Marittimo, Bolgheri, San Guido. Chi ama le passeggiate nella natura può godersi la Riserva Naturale dei Tombili di Cecina, una delle poche zone costiere dove ancora si trovano naturalmente le dune sabbiose costiere; le vicine Riserve di Monterufoli, Caselli e Berignone, dove vive il lupo, che qui si è ben ambientato grazie alla naturalità estrema del posto; in dieci minuti di auto si raggiunge la spiaggia di Marina di Cecina, con un' ora di traghetto si possono raggiungere le meravigliose isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, perle di bellezza e di natura; in auto si può raggiungere il Parco Regionale di Migliarino Massaciuccoli-San Rossore e visitare la Tenuta Presidenziale. Per chi ama l'avventura c'è il Parco Avventura di Riparbella, il Parco Divertimenti di Donoratico, il parco acquatico di Cecina. Da non trascurare poi la visita del Museo delle Miniere della vicina Montecatini Val di Cecina, il museo della Geotermia a Larderello, le vicine Volterra, Siena e perchè no Pisa e Firenze: insomma: di cose da fare ce ne sono, e per tutti i gusti!

+Turismo