+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La fattoria biologica "Le Pici" è un grande e antico casale in pietra.

Situata in una delle zone più belle della campagna toscana, nel cuore del Chianti Classico,  (a 420 m s.l.m.) si estende su 107 ettari di terreno, dove con metodi biologici, si coltivano vitigni e ulivi.

In qualunque periodo dell’anno, la fattoria biologica “Le Pici” offre la possibilità di soggiorno in una grande incantevole casa colonica, ristruttura con cura e passione.

Immersa nella natura incontaminata della tenuta, troviamo i  4 appartamenti ampi e confortevoli con rilassanti spazi esterni , e una silenziosa piscina esclusiva immersa nel verde ( 5.5m X 15m) circondata da ulivi ,con vista sulla Valle ,Castello di Brolio e l’antico casale.

A disposizione dei nostri ospiti un vecchio forno a legna e un grill dove poter organizzare serate in compagnia.

I NOSTRI SPAZI La danza , la piccola danza, la cavalla, i 3 massaggi:

A Le Pici accogliamo anche gruppi residenziali di diverse tipologie (biodanza , teatro , yoga , meditazione, pittura , musica , creatività … ) la fattoria mette a disposizione due splendidi e grandi spazi: la sala "Danza" di 90mq, e “la Cavalla” per le stagioni più miti, un ampio spazio con parquet coperto immerso nel bosco.

Inoltre la “piccola danza” per gruppi più intimi e 3 sale massaggi.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi piscina carta di credito organizzazione tour animali domestici prodotti locali accesso disabili

Video


Il lato Green

Coltivazione Agricola Biologica

Produzione di Vino ed Olio in fattoria

Detersivi biologici

La Fattoria è interamente riscaldata con impianto centrale a legna, e i tetti sono costruiti  con materiale naturale e ventilati.

La video presentazione:

Qualche immagine della struttura:

 

Consigli in zona

La fattoria Lepici dista 18 km da Siena

Siena è una delle città più amate e visitate della Toscana, un luogo ricco di storia e di arte, ma anche di forti tradizioni, legate principalmente alle contrade ed al celebre Palio di Siena.

Un giro nei dintorni

A 12 km, a Castelnuovo Berardenga, troverete farmacia, banca,ufficio postale, fioraio, gelateria artigianale, supermercati, bar e ristoranti.

 dai 50km  ai 70 km potrete raggiungere luoghi di'interesse artistico e storico come Pienza, Montepulciano, Montalcino, Sant'Antimo, San Galgano, Cortona, Arezzo e San Gimignano. 
Firenze 70 km circa si raggiunge in circa due ore di macchina.

Una giornata alle Terme

Acque Termali Terapeutiche

A una ventina di km 2 stabilimenti termali:  antica querciolaia e terme di san giovanni

Le acque termali, sfruttando le caratteristiche chimico-fisiche delle sorgenti, sono terapeuticamente attive per la prevenzione e il trattamento di problemi fisico-funzionali.

La presenza di alghe è uno dei principi attivi fondamentali delle acque termali.

Le terme libere di Petriolo

I Bagni di Petriolo sono le terme libere più vicine a Siena, facilmente raggiungibili in 30 minuti di superstrada. 
Attorno, un concentrato di natura, arte e storia. Infatti i Bagni si trovano lungo le sponde del fiume Farma, in un paesaggio di stupefacente bellezza tra boschi rigogliosi ed incontaminati a pochi passi dalla Riserva Naturale del Basso Merse. 

Percorsi in Bici

è il luogo perfetto per trascorrere un soggiorno di pace e tranquillità, ma offre anche suggestivi itinerari ideali per ciclisti più o meno esperti che vogliono scoprire il bellissimo paesaggio del Chianti e godere del contatto con la natura incontaminata.

I consigli di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo