+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Il Falkensteinerhof è la casa tradizionale del gruppo Falkensteiner; unico hotel del gruppo in gestione famigliare della Famiglia Falkensteiner personalmente. Dispone di nuove e moderne camere con grandi balconi e logge con ampi spazi per tutta la famiglia

All`Hotel & Spa Falkensteinerhof a Valles famiglie attive trovano l’hotel ideale per una vacanza sci in Alto Adige. Dopo una giornata attiva all’aperto nell’area sciistica Gitschberg Jochtal a pochi passi dall'hotel troveranno ogni comfort nelle nuove camere. Sarà nostra premura viziarvi con le nostre specialità nel nostro nuovo ristorante e con trattamenti speciali e moment i rilassanti nella nostra area benessere Acquapura SPA.

L'Hotel & Spa Falkensteinerhof è situato in un'area ideale per la vostra vacanza sci in famiglia in Alto Adige. L'alta valle di Valles nell'area sciistica Gitschberg Jochtal si rivela un vero Eldorado per gli appassionati dello sport invernale. Già all'arrivo il panorama mozzafiato accoglie gli ospiti di ogni età, che sono attratti dalle montagne altoatesine. L'area sciistica Gitschberg Jochtal invita durante la stagione invernale a gustare oltre 50 km di piste perfettamente preparati, impianti di risalita moderni e il mondo bimbi per gli sciatori più piccoli, raggiungibile in pochi passi dall'hotel.

L'Hotel & Spa Falkensteinerhof a Valles invita a rilassarsi. Tutte le nostre nuove camere e suite offrono spazio per famiglie con bambini, in un ambiente caloroso con viste spettacolari sulla valle di Valles.

Inoltre l'Hotel & Spa Falkensteinerhof dispone di un'area wellness e benessere Acquapura SPA di oltre 1.000, che comprende una zona per l'aromaterapia. Dopo una giornata piena di eventi e attività questo è il luogo ideale per rilassarsi. Così, durante la vostra vacanza invernale potete scaldarvi e ricaricare le vostre energie per la prossima giornata sci. 

Ai vostri palati ci pensa il nostro trattamento pensione ¾ Falkensteiner, durante la quale i nostri cuochi vi prepareranno delle vere specialità. Godetevi una ricca colazione per un ottimo inizio della giornata, un leggero spuntino a pranzo e le fantastiche torte fatte in casa nel pomeriggio. La sera troverete una vasta scelta di deliziose specialità altoatesine e anche piatti internazionali. Vizieremo non solo il vostro palato. 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina servizio navetta campi da sci carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi prodotti locali accesso disabili sala convegni attività didattica Climatizzazione

Il lato Green

Il Falkensteinerhof sceglie di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l'energia naturale. Quando invece l'energia è necessaria viene utilizzata un'energia rinnovabile tramite approvvigionamento di biomasse da centrale elettica della regione; viene effettuato anche un management delle energie e controllo attraverso Sauper Umweltdatentechnik.

Il Resort ha poi in dotazione macchine e bici elettriche comode ed ecologiche per proteggere l'ambiente. Sempre per rispettare l'ambiente la struttura è prevalentemente in legno vivo così da poter sentire proprio il profumo della natura ed avere un hotel che sia con essa in sintonia.

Consigli in zona

La destinazione Gitschberg Jochtal è ideale per gli amanti della natura. Nei dintorni dell'Hotel & Spa Falkensteinerhof potrete fare il pieno di nuove energie scegliendo fra i tantissimi sentieri che vi porteranno ad ammirare i meravigliosi paesaggi delle Dolomiti. Escursioni, nordic walking o mountain bike: in qualsiasi modo decidiate di scoprire l'Alto Adige, non potrà fare a meno di stupirvi.

TUTTO L'ANNO:

  • Escursioni alle Malghe Fane, il più grande villaggio alpino dell'Alto Adige
  • Escursioni e shopping nelle città di Bressanone, Vipiteno, Brunico, Chiusa, Bolzano, Merano 
  • Ingresso gratuito a circa 80 musei e collezioni in tutto l'Alto Adige durante i mesi d’estate grazie alla AlmencardPLUS

IN ESTATE: 

  • Passeggiate
  • Alpinismo 
  • Arrampicate
  • Mountain bike
  • Gite in bicicletta

IN INVERNO: 

  • Sciare
  • Ciaspolate
  • Snowboard
  • Slittare
  • Pattinare
  • Sci di fondo

+Turismo