+Turismo

Informazioni

L'albergo "Da Annita" è un tipico casale toscano con favoloso panorama sulle Crete Senesi trasformato da Luca e Roberta con divertimento e amore in un piccolo albergo a tre stelle, accogliente, confortevole, curato nei dettagli.

Luca, il nipote di Annita, guiderà gli ospiti nella scelta di una delle nove camere doppie o della suite nelle quali la luce viene addolcita dai romantici colori pastello delle pareti, dai mobili e dai pavimenti liberty originali che li faranno tornare indietro nel tempo e dormire sonni tranquilli coccolati da una gestione tutta familiare.

Ogni camera è provvista di tutti i confort, riscaldamento e aria condizionata autonomi, TV, frigobar, Wi-Fi gratuito, scaldasalviette, asciugacapelli e parcheggio gratuito, per una vacanza all’insegna del benessere e del relax allo stato puro. Una delle sistemazioni è idonea a ospitare clienti portatori di handicap.

All'interno della struttura sono ammessi animali di piccola taglia; non è consentito fumare. Al piano terra si trova l'ampia cucina, tipica caratteristica dei casali toscani, adibita a sala colazioni e una salone con camino per allietare le serate degli ospiti. La colazione a buffet offre un'ampia scelta di dolce e salato con prodotti del territorio, rispetto dell'alternanza delle stagioni e un tocco di novità come la bruschetta con l'olio di Luca.

La casa, dotata di un'ampia zona di parcheggio riservata, è circondata da un curatissimo giardino con il dehors riparato da alberi secolari dove in estate al mattino è possibile fare colazione immersi nei suoni, odori e colori della campagna circostante e trovare refrigerio nelle serate di calura estiva, ascoltando musica, leggendo un buon libro e rilassandosi per conciliare il sonno e...il sogno.

La struttura è piccola e familiare e questo permette a Luca e Roberta di accogliere e coccolare ogni ospite con la massima attenzione consigliandogli ogni giorno i migliori ristoranti e un itinerario diverso per scoprire i piccoli luoghi segreti e le meraviglie delle Terre di Siena.

Si respira un'atmosfera incantata... e sì, è proprio così a volte un sorriso ti fa capire molte cose... dall'amore che si ha per un posto alla gioia di farlo sentire tuo quando ci soggiorni. Coccole per l'anima: la vostra seconda casa alle Terme San Giovanni.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione Spa wifi carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali accesso disabili

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Il lato Green

Energie alternative (fotovoltaico e solare termico) e ottimizzazione consumi (utilizzo di Led, sistemi per il riciclo dell'acqua, soluzioni per l'automazione dell'accensione e spegnimento luci e riscaldamento) e lavaggio lenzuola. Promozione del territorio (gli ospiti riceveranno mappe e cartine con informazioni su sentieri e percorsi naturalistici, itinerari fluviali, piste ciclabili, ristoranti tipici, bellezze artistiche e paesaggistiche)

Consigli in zona

L’Albergo Da Annita si trova a due passi dalle Terme San Giovanni di Rapolano Terme, nel cuore della Toscana sul confine tra la Val di Chiana e il Chianti, nel comprensorio turistico delle "Crete Senesi". Il piacere dell’ospitalità è un’emozione antica; l’atmosfera è autentica e genuina, ampia e qualificata la scelta di trattamenti termali per una vacanza all’insegna del relax allo stato puro: vacanza per il corpo...coccole per l’anima. Sarà possibile organizzare le più svariate attività per il tempo libero: dai tour enogastronomici del Chianti, a Montalcino e Montepulciano, a escursioni a cavallo, sino a un incredibile volo in mongolfiera per scoprire dall’alto paesaggi indimenticabili tra Crete e Val d'Orcia. Per gli amanti dell’arte, la gotica Siena e il Palio sono poco distanti, verso sud la Rinascimentale Pienza patrimonio dell’Unesco e lungo la via Francigena la spiritualità delle Abbazie di Monteoliveto e Sant’Antimo. E tra spiritualità e natura come unico filo conduttore, il paesaggio mozzafiato delle Terre di Siena da percorrere a piedi o in bici.

+Turismo