+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Gode di una splendida vista ed è il luogo ideale per rigenerarsi grazie a natura, sport, passeggiate nei boschi e le visite ai luoghi più rinomati della valle, che offre numerose iniziative e manifestazioni in ogni periodo dell'anno. 

Le colazioni preparate con cura e professionalità dalla signora Cristina e servite in una sala luminosa e accogliente, sono realizzate quasi esclusivamente con prodotti tipici e naturali ricavati dal lavoro svolto all'interno dell'azienda agricola di famiglia.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto colazione wifi campi da sci raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

Acqua calda  con i pannelli solari, riscaldamento con caldaia a legna o pellet.

Lampadine a basso consumo, detersivi ecologici certificati. Riduttori di flusso.

Uso di prodotti aziendali quali mele, more, lamponi, fraglole, ciliegie, prugne, albicocche, pesche, uova.

Consigli in zona

Eremo di S.Romedio, Castel Thun, lago Smeraldo, Cayon Rio Sass, Cayon Novella. A pochi chilometri c'è il Parco Adamello-Brenta, con il lago di Tovel (che fino a 30 anni fa in estate diventava rosso), il Parco dello Stelvio, malghe, rifugi.

Trento con il Museo Muse, Castello del Buonconsiglio, Museo diocesano e Caproni

In Alta Val di Non, il percorso del Dolomiti Golf Club è considerato non solo uno dei più impegnativi campi a 18 buche di tutto l’arco alpino, ma anche uno dei più belli e suggestivi tracciati, circondato com'è dall’incomparabile bellezza delle Dolomiti del Brenta e dalla catena delle Maddalene.

Da aprile 2014 anche l'Agritur Cristina fa parte della rete di noleggio di bici elettriche a pedalata assistita. L’Azienda per il Turismo Val di Non, in collaborazione con 12 strutture ricettive socie, presenta il progetto “MOVELO eBike in Val di Non” che offre agli ospiti in vacanza sul proprio territorio la possibilità di muoversi in mobilità dolce mediante 24 bici elettriche a pedalata assistita distribuite in tutto l’ambito.

La fioritura dei meli è uno dei momenti più belli in cui visitare la Val di Non e poter approfittare di “Adotta un melo”: questa particolare iniziativa dà la possibilità di visitare i frutteti in compagnia dei loro proprietari, scegliere una pianta e tornare in autunno a raccogliere le proprie mele.

+Turismo