+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Nata nel 2011, la Cooperativa Serapia opera nel territorio pugliese compreso tra l'Adriatico e lo Ionio, passando per le Murge e le Gravine, occupandosi di turismo sostenibile, escursionismo e didattica ambientale nonché di ricerca e consulenza scientifica.

Il nostro nome, Serapia, trae origine dalla Serapias Apulica, orchidea spontanea endemica pugliese, oltre che da Serapide, divinità greco­egizia del periodo ellenistico.

Di qui l'impronta poliedrica e multisfaccettata delle nostre attività, basate su un'equilibrata mescolanza di sapere scientifico e umanistico.

Proponiamo, tra le nostre iniziative, laboratori didattici a contatto con la natura (per i più piccoli), ma anche visite guidate, passeggiate, degustazioni slow ed eventi di carattere ambientale, senza porre in secondo piano momenti di approfondimento scientifico.

Servizi

    organizzazione tour attività didattica

Il lato Green

Intendiamo contribuire alla nascita di un nuovo e più armonioso rapporto tra il paesaggio e le attività umane, l'ambiente e l'economia,la tecnica e la cultura attraverso una consapevole e partecipata fruizione e valorizzazione del patrimonio naturalistico e storico-­artistico.

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo