+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8


Informazioni

IPPOSTRADE® perché:

perché da uno studio e ricerca il fondatore e presidente ha analizzato il sistema viario stradale e cioè partendo da un dato le Autostrade prima di essere fatte parte di esse erano Statali Regionali o Provinciali, ecco perché le Autostrade sono regolate da protocolli internazionali con requisiti particolari, la stessa vale per le IPPOVIE e ciò devono avere requisiti stabiliti, due in particolare percorrenze lunghe c.ca 300 km con molte tappe intermedie con assistenza al seguito ecc.., poi che devono essere almeno per il 95% sterrate. Le IPPOSTRADE® proprio per la loro natura sono percorsi brevi ad anello che partono e ritornano dallo stesso punto, sono da 2 ore a una giornata, al loro interno si possono fare delle piccole soste che abbiamo definito con questi marchi IPPOSTRADE® HorseWine®, HorseFood®, HorseCultural®, HorseReligius® e HorseHistorical®.

In questa visione lo sviluppo dell’HORSEWINE® può considerarsi una delle iniziative imprenditoriali più originali e geniali del Made in Italy, dove la leva del marketing territoriale riesce a coniugare il mondo del Turismo Rurale con la ricchezza del patrimonio alimentare italiano, del patrimonio paesaggistico e quello storico artistico e religioso, ecco perché HORSEWINE®, HORSEFOOD®, HORSERELIGIUS®, HORSECULTURAL® e  HORSEHISTORICAL® .

Il potenziale del progetto e la realizzazione e di creare almeno 2 maneggi per regione, questo ci permetterebbe di aprire uno scenario Nazionale ed Europeo ed essere il primo organismo a proporre una capillarità di offerta turistica organizzata,e strutturata.

Nel frattempo Lorenzo Costa ha provveduto a registrare tutti i marchi questo per dare un segnale chiaro al mercato e di credere fortemente nel format da lui creato, ora esportabile in tutto il mondo.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi spiagge raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali accesso disabili maneggio attività didattica Bar Escursion in montagna Degustazioni Ospitalità per cavalli

Foto

Turismo a cavallo


+Turismo