+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Aperto tutto l'anno questo piccolo B&B a gestione famigliare dispone di quattro camere tutte dotate di bagno privato, per un totale di otto posti letto.  Tutte le camere e tutti gli ambienti sono luminosi e panoramici, con affacci nel verde. Porticati, terrazze e giardino aiutano a godere della bella stagione, quando arriva.

La passione che ha dato vita a questo progetto ha spinto a creare una struttura che potesse offrire una dimensione accogliente e rilassante, tipiche delle colline del nostro Appennino, ma allo stesso tempo in cui ritrovare elementi di modernità: il design di interni degli anni '60-'70 ricco di intuizioni, utopie, originalità. La collocazione nella natura ha inoltre ancor più incentivato a ridurre il più possibile l'impatto ambientale. 

 

 

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi animali domestici prodotti locali

Il lato Green

La ristrutturazione della casa ha introdotto tecniche di risparmio energetico e un impianto fotovoltaico che la rende poco impattante anche dal punto di vista dei consumi elettrici. I prodotti per le pulizie utilizzati sono ecologici e le lampadine (così come gli elettrodomestici) sono a risparmio energetico. Buona parte degli alimenti serviti a colazione sono biologici e/o provenienti dal territorio.  

I rifiuti vengono raccoltti in maniera differenziata (fortunatamente in questa area è previsto per tutti dalla locale municipalità).   

Infine tutti gli ambienti sono arredati con mobili "vintage" di design, restaurati laddove necessario e recuperati a una nuova vita.

Consigli in zona

Ci troviamo sulla Strada dei Vini e dei Sapori dell'Appennino Bolognese. Cantine vinicole e aziende agricole caratterizzano il territorio, così come ristoranti tradizionali di qualità e caseifici.

La zona è ottima per chi vuole praticare ciclo turismo o per passeggiate a piedi. Per chi volesse esplorare il territorio a cavallo, sono presenti diversi maneggi.

Ovviamente a breve distanza si raggiungono Bologna e Modena, con il loro patrimonio di storia e cultura

+Turismo