+Turismo

Informazioni

Immerso nella millenaria pineta di Cervia, a pochi passi dalla spiaggia di sabbia dorata e dal Parco della salina, sorge l'accogliente Centro Termale di Cervia – Milano Marittima. Visitare Milano Marittima e le sue terme è il modo ideale per rilassarsi e ritemprarsi affidandosi alle cure esperte e alle innovative tecniche del centro termale.

Grazie al potere rigenerante delle acque salso-bromo-jodiche e dei fanghi estratti dalle saline, le cure termali di Cervia costituiscono una risorsa unica per curare o prevenire problemi osteoarticolari e dell'apparato respiratorio, riacquistare tono e vitalità e ritemprare il corpo e la mente.

Il trattamento termale con acqua salsobromoiodica delle Terme di Cervia, non è da confondere con il bagno o l’idromassaggio di un centro benessere. SPA significa “salus per aquam”, se siete alla ricerca della massima efficacia in termini di salute e bellezza, scegliete le terme vere e la loro consolidata tradizione di cura, già sperimentata dai primi salinari dell’antica Città del Sale e oggi certificata dalle evidenze scientifiche.
Provate sulla vostra pelle i benefici dell’acqua delle Terme di Cervia per
- problematiche osteoarticolari
- vasculopatie
- sindromi otorinolaringoiatriche
- affezioni respiratorie
e la loro carezza per i vostri trattamenti rilassanti ed estetici. 

La riabilitazione

Un'attenzione particolare è rivolta all'attività sportiva e al fitness, la palestra delle Terme di Cervia è fornita di strumenti moderni ed attrezzature computerizzate per l'esercizio sportivo, la riabilitazione e la rieducazione motoria.
 

Bambini

Per i bambini sono predisposti trattamenti specifici e reparti pediatrici specializzati. In attesa che i genitori finiscano i loro cicli di cure, i piccoli possono sostare in sale attrezzate con giochi o nel parco esterno, dove troveranno sicuri e divertenti intrattenimenti.

Servizi

  • colazione
  • Spa
  • wifi

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8

  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

Consigli in zona

Una fitta rete di sentieri, nell’area del Parco Naturale che circonda le Terme, è un invito a passeggiare o a praticare nordic walking, immersi nel verde della pineta, dove è presente un vero e proprio percorso botanico che indica varie essenze autoctone ed è possibile incontrare diverse specie di animali. Il vicino Cerviavventura è un parco sospeso tra terra e cielo, dove bambini e adulti possono scoprire il brivido di un viaggio tra ponti tibetani e passerelle, funi e carrucole. Sempre a due passi dalle Terme, la Casa delle Farfalle, dove una serra ospita ogni giorno il volo variopinto di centinaia di farfalle tropicali. Accanto, la Casa degli insetti e Il Bruco, con diverse specie di farfalle italiane.
 
Per gli appassionati delle due ruote, nelle vicinanze si dipanano oltre 20 km di piste ciclabili, tra la pineta di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, a poca distanza dal mare. Un modo alternativo per vivere una vacanza sulle sponde dell’Adriatico.

I luoghi di PiuTurismo:


 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo