+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Nel nostro Wellness Hotel in Trentino sarete liberi di rilassarvi completamente, in un armonico mondo di aromi e suoni che distenderanno la vostra anima.

Immergetevi nel nostro centro benessere “Goccia D’Oro”, 1000 metri quadri di serenità, l’ambiente ideale per abbandonarsi a piacevoli momenti di puro relax.

Affidatevi serenamente alle mani esperte dei nostri operatori qualificati, che vi coccoleranno e vi vizieranno con un caleidoscopio di trattamenti wellness, pensati per rilassarvi e allo stesso tempo rivitalizzarvi.

Dai trattamenti tipici del Trentino Alto Adige ad una vasta gamma di meravigliosi trattamenti spa & benessere conosciuti ed affermati in campo internazionale.

Nel nostro centro benessere vi proponiamo soluzioni individuali ed uniche – proprio come lo siete voi. 

Nella nostra Spa troverete una piscina di 65mq, biosauna arnica, sauna, bagno turco, grotta di ghiaccio bucaneve, diverse zone relax e la Spa Suite Botton d'Oro.

Spa Suite Botton d'Oro
80 mq di eleganza e riservatezza. Spazio esclusivo per la coppia. Vorreste fare uno splendido regalo ad una futura mamma o alla vostra dolce metà? Fatele sperimentare il massaggio embrionale in acqua!

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina servizio navetta carta di credito organizzazione tour prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

La tutela dell’ambiente in cui viviamo e l’attenzione agli effetti generati su di esso dai prodotti e dai servizi che acquistiamo ogni giorno rappresenta ormai unaresponsabilità comune.
Per poter scegliere i prodotti a minor impatto ambientale i consumatori devono disporre di informazioni accessibili, comprensibili e certe.

Nasce quindi il Sistema Ecolabel Europeo che incoraggia i produttori a produrre prodotti e servizi “amici dell’ambiente” e da ai consumatori la possibilità di operare scelte consapevoli. L’etichetta ECOLABEL è una fonte immediata di identificazione e informazione sulle scelte di qualità ambientale adottate, riconosciute e garantite da un Organismo Nazionale, quale il Comitato Emas Ecoaudit che concede l’uso del marchio solo dopo un’attenta ed accorata analisi dei requisiti del prodotto o del servizio in relazione a precisi criteri definiti a livello europeo.

E’ quindi con orgoglio che annunciamo che anche la nostra struttura ha ottenuto questo marchio di eccellenza ambientale. Un marchio selettivo che premia l’attenzione verso l’ambiente ed una migliore qualità di vita.

L’Ecolabel europeo è per noi un valore aggiunto che si somma alla qualità del servizio che vogliamo offrirvi!

Hotel Qualità Parco

Il magico incanto della natura riempie ogni angolo della Val di Sole. Maestose montagne, boschi verdissimi, scorci da batticuore e infinite emozioni da scoprire ogni stagione.

E in più il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta... due parchi naturali di infinita bellezza dove la natura intatta aspetta lenta di essere scoperta.

La passione per questa vallata e i suoi incanti ci ha spinto ad abbracciare un’attenta politica di rispetto ambientale adottando sia il marchio Ecolabel che prevede l’adesione ad attenti criteri di risparmio energetico e di smaltimento di rifiuti sia aderendo al club di prodotto “Qualità parco” per scoprire la natura in modo lento, profondo e poco impattante.

Non verranno da noi somministrate bibite in lattina ma solo in bottiglie riutilizzabili: prediligiamo i prodotti locali, Trentini o provenienti da agricoltura biologica.

Vi chiediamo, negli spostamenti per conoscere il nostro territorio, di privilegiare l’uso dei mezzi pubblici, vengono messe a Vostra disposizione biciclette per brevi spostamenti locali.

Politica ambientale

L’Hotel Tevini essendo situato al centro della Val di Sole, in posizione tranquilla, fra due Parchi Naturali “Adamello Brenta“ e “Nazionale dello Stelvio”, fra tre gruppi montuosi “Brenta”, “Adamello Presanella” e “Ortels - Cevedale”, ha come prima cosa il rispetto dell’ambiente.Ecco perché, essendo l’ambiente una delle risorse principali per il turismo, ha deciso, anche per un miglior comfort dell’ospite, di valorizzare il rispetto per l’ambiente. In particolare ci siamo assunti degli impegni per quanto riguarda i vari tipi di consumi, come l’energia, l’acqua e la salvaguardia dell’ambiente, misurando e controllando gli usi di detergenti e disinfettanti, privilegiando quelli di origine naturale.

Foto

Consigli in zona

La Val di Sole è una valle da scoprire, una valle da vivere a 360° per la molteplicità di cose da vedere, da fare... Quando si pensa alla Val di Sole vengono subito in mente:

  • Le piste da sci della Skiarea Madonna di Campiglio
  • Gli eventi di downhill e mountain bike
  • La pista ciclabile servita e supportata dal trenino Dolomiti Express
  • Il casolet, formaggio per eccellenza della tradizione solandra

Ma la Val di Sole è anche meta indiscussa per il trekking, con percorsi che soddisfano ogni esigenza. Dai sentieri storici della Grande Guerra, alle ascensioni alle vette più alte. Ciò che d'estate è trekking, diventa escursione con le ciaspole e gli sci d'alpinismo in inverno...

Indubbiamente un popolo di tradizioni con radici molto profonde. Basti pensare a quante malghe, gli alpeggi in quota, animano le nostre montagne, a quanti artigiani sovente imparano lavori autentici altrimenti destinati all'estinzione. Ci sono numerosi percorsi etnografici che illustrano come i nostri avi traevano beneficio e sostentamento da ciò che questa terra poteva offrire.

+Turismo