+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Tra le strutture dalle dimensioni ridotte, perfette per vivere ogni stagione nella sua pienezza, c'è il Castelir Suite Hotel dei coniugi Graziella e Rolando Delugan.

Si trova a Panchi, piccola e riservata località a 981 m di altezza, in Val di Fiemme, Trentino. Le spaziose suite sono soltanto sette, ampie, luminose con grandi vetrate, dominate dal legno d'abete chiaro: la scelta di privilegiare materiali ecologici si sposa con il desiderio di armonia e di riposo e con la sensibilità per il tema green.

Paesaggio da fiaba

Il corpo del Castelir si sviluppa intorno alla piscina: fanno da sfondo il profilo delle Dolomiti e la vallata ricca di storia e tradizioni dell'intero arco alpino.

La piscina è riscaldata e ha l'accesso anche dall'interno, così che è possibile per gli ospiti nuotare in mezzo alla neve o sotto le stelle. Nel centro benessere, oltre 200 mq, si possono provare anche sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra e massaggi su richiesta.

Ottima la prima colazione con prodotti del territorio preparata da Graziella.

Se richiesto, Rolando accompagna gli ospiti a fare escursioni in mountain bike, con racchette o con gli sci.

Pro Si può fare colazione fino alle 11.30 del mattino: da provare lo squisito strudel!

Contro Chi si ferma al Castelir meno di quattro giorni, paga un supplemento di 15 euro al giorno.

Plus Grazie ai proprietari è possibile una visita esclusiva alla Biblioteca Muratori di Cavalese, che ha una straordinaria collezione di libri antichi dal '400 in poi.

 

 

Servizi

    posti letto colazione piscina Parcheggio auto noleggio bici Spa wifi servizio navetta carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali accesso disabili sala convegni

Il lato Green

Costruito in legno ecologico secondo i criteri BIO e certificato ECOLABEL, ha arredi, porte e pavimenti creati da artigiani locali. Alcuni pezzi di antiquariato di famiglia completano e danno calore all'atmosfera già piacevole e accogliente. Grande sensibilità della proprietà ai problemi green: quindi colazione proposta con prodotti a km0, dolci, marmellate e yogourt fatti in casa, e così via. Utilizzo di detersivi ECO e di sistemi di pulizia ecocompatibili.

Consigli in zona

Nelle vicinanze ci sono gli impianti di risalita Ski Center Latemar e Alpe Cermis. Le splendide montagne, passeggiate per tutte le esigenze e la bellissima pista ciclabile, molto apprezzata anche dalle famiglie. Da quest'anno, invece della solita tassa di soggiorno, una CARD dell'ospite che ti dà di più. In cambio di 1 euro a notte otterrai la Fiemme-Emotion card che ti permetterà di usufruire gratuitamente di: mobilità in tutto il Trentino, Impianti a Fune della Val di Fiemme, animazione per famiglie e visite teatralizzate ai magnifici luoghi di Fiemme ( musei, parco naturale di Paneveggio, Palazzo della Magnifica Comunità), escursioni con guide alpine, esperti e botanici ecc. sconti su rafting, bike, centri wellness, rifugi, malghe e altro ancora. La card è gratis per bambini fino a 8 anni gratis, 8 - 14 anni riduzione del 50%, 

+Turismo