+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

E' un piccolo complesso composto da 4 appartamenti immersini in un tipico giardino Mediterraneo ricco di fiori, profumi e frutti. Il tutto fu idealizzato e costruito da mio nonno Giovanni, che negli anni 60 arrivato a Lipari si innamorò della veduta che si gode da questa porzione di promontorio. Io cerco mantenere lo spirito di Giovanni, lui voleva che ogni angolo del giardino fosse coltivato e ben curato. risparmiando l'acqua per la doccia ma non per i pomodori.

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto wifi servizio navetta organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali Climatizzazione

Il lato Green

Il problema piu grande che si affronta sopratutto nell estate in Sicilia e sulle Isole specialmente, è la siccità, non avendo fonti naturali l'acqua viene trasportata con le navi dalla Calabria o dalla Sicilia irregolarmente e con una qualità d'acqua terribile; quindi nella mia struttura si utilizza solo acqua piovana e si cerca di ridurre al minimo gli sprechi.

Mi piacerebbe rendermi indipendente dalla fornitura di corrente elettrica ma per svariati motivi ho deciso che non ne vale la pena.

Cerco di coltivare. raccogliere. consumare e trasformare per conservare tutti i prodotti che la terra mi offre.

Consigli in zona

Le Isole Eolie sono le 7 meraviglie del Mediterraneo, hanno un potenziale enorme però come molto in Italia ....

Sono una diversa dall'altra!!! Ognuna con le proprie particolarità ti sa travolgere di emozioni che ti portano a sentirne la mancanza. Alicudi è la piu estrema e selvaggia, non ha strade quindi macchine ne moto, Solo scalini che si arrampicano sul cucuzzolo. Filicudi è l'isola libertina, invasa dagli hippie negli anni 70, accoglie quelli che sono rimasti, Salina al centro di tutte offre passeggiate impervie per raggiungere le due vette pia altedelle isole. Panarea è quella che stona...fashion, VIP, tutto piu caro ma carino. Iddu (Stomboli) sempre borbotta ed è l'attrazione piu forte delle Isole, in quanto ad espressione della forza della natura. Vulcano sbruffa gas solfurei dalla cima del gran cratere, fa bollire i fanghi e l'acqua del mare. Lipari è la più grande e punto di riferimento delle altre isole. purtroppo è la più caotica,ma meno disagiata.

Scopri la mappa dei Luoghi di PiuTurismo:

 

+Turismo