+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 2/8


Informazioni

L’Azienda Agricola Paloschi produce foraggio, piccoli frutti (more) e alleva pony che vengono utilizzati nei percorsi didattici dell’annessa Fattoria Didattica (Agriturismo Didattico Paloschi) e dall’associazione sportiva dilettantistica che insegna la gestione dei pony a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Cascina Sora associazione sportiva dilettantistica
Cascina Sora associazione sportiva dilettantistica, è un'associazione non a scopo di lucro, nata con l'intento di promuovere lo sport equestre. Accettata la richiesta di diventare socio si ha la possibilità di usufruire delle attività e dei servizi proposti : pensione cavalli -  lezioni, stage e campus estivi per soci minorenni.

La procedura è semplice, si compila il modulo scaricabile dal sito e si attende che venga preso visione dal consiglio direttivo, il quale, una volta accettata la richiesta procede all'iscrizione nel libro soci. Il nuovo presunto socio verserà la quota associativa e diventerà socio di Cascina Sora associazione sportiva dilettantistica a tutti gli effetti, fino ad una eventuale dimissione o annullamento per morosità.

L'associazione sportiva Cascina Sora organizza corsi e stages per bambini dai 3 anni compiuti e ragazzi dagli 8 anni per avvicinarli all'equitazione con metodologie semplici e divertenti in un clima familiare,senza competizione o agonismo. Animatori pony di I° livello, formatosi con la scuola di formazione Sef Italia, seguiranno l'allievo nelle varie fasi di conoscenza. 

Per iscriversi occorre compilare il modulo apposito, attendere che il consiglio direttivo lo approvi e infine versare la quota associativa e della patente A della Sef-Italia, a questo punto allegando il certificato di sana e robusta costituzione e di avvenuta antitetanica si potranno iniziare le attività equestri.

CORSO PICCOLISSIMI E PICCOLI
Dai 3 anni compiuti i bambini possono iscriversi e frequentare lezioni di 60 minuti in corsi da 2 o 4 lezioni per volta, monosettimanali e consecutive. Nel pacchetto di 2 lezioni NON è previsto il recupero, mentre nel pacchetto da 4 una lezione è recuperabile.

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE

I piccoli hanno un pony  in coppia con un altro bimbo e attraverso grooming (pulizia pony), giochi d'equilibrio e fantasia (sempre in sella) imparano a interagire con una cavalcatura in miniatura ma che mantiene le stesse caratteristiche di un cavallo.  E' importante che sappiano gestire il pony sia da terra che in sella ed essere in due  aiuta a sciogliere timori e tensioni.

QUANDO

Le lezioni si svolgono tutto l'anno, infatti qundo si è impossibilitati all'aperto vengono organizzate all'interno della scuderia.

ATTREZZATURA

Abbigliamento comodo e caschetto della scuola o caschetto della bici personale.

QUANDO

Dal lunedì al sabato con orario da concordare con Paola cell.3337671203

 

Servizi

    prodotti locali maneggio attività didattica

Il lato Green

Fattoria Didattica (Agriturismo Didattico Paloschi)

Cascine Milano


+Turismo