+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Panoramico e soleggiato in Valle Elvo, a 800 metri di quota, vi dà il benvenuto Cascina Canale. Circondata da boschi e prati che d’autunno si trasformano in una tavolozza di colori, si trova in uno dei luoghi più attraenti delle Prealpi Biellesi

Sul lato panoramico e soleggiato della Valle Elvo, a 800 metri di quota, vi dà il benvenuto Cascina Canale. Attorniata da prati e boschi che d’autunno si trasformano in una tavolozza di colori, si trova in uno dei luoghi più attraenti delle Prealpi Biellesi. Difficile non innamorarsene… lo sguardo spazia sulla pianura; incantevole nelle notti stellate, la volta celeste... 

Aria pura e natura in un luogo protetto, silenzioso e rilassante, ma a soli 15 minuti dalla città di Biella ed a mezz’ora dalla Valle d’Aosta.. Da visitare per la loro particolarità, il Parco della Burcina, famoso per le rare specie botaniche presenti (notevole la fioritura di rododendri ed azalee) ed il Parco della Bessa, giacimento aurifero in epoca celto-romana.

A breve distanza dal B&B, trovate anche i Santuari di Graglia e di Oropa.

Per gli amanti dello sport, ottime possibilità di suggestive attività di trekking, bicicletta, parapendio e sport invernali.

L’antica costruzione rurale in pietra, recentemente ristrutturata, vi offre due camere calde e accoglienti, di cui una matrimoniale con servizio adiacente. La colazione vi sorprenderà…

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali

Il lato Green

qui non esiste un lato green, l'intera struttura è green come potrete verificare di persona

Consigli in zona

in zona consiglio sicuramente la "ferrata dell'Infernone" https://www.youtube.com/watch?v=hE2QA7ZVWag

per il resto guardati: 

il filmato no esagera affatto!

 

I luoghi di PiuTurismo:

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo