+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La cascina è dotata di ristorante (capienza 200 posti), grande aia esterna e otto camere indipendenti, spazio giochi per bambini, campo da pallavolo e piscina. Ampio giardino e campi tutt'intorno.

La cucina è tipica lodigiana con qualche influenza piacentina.

Lo chef sceglie prodotti freschi e stagionali, piace mangiar bene e sono convinti che un buon cibo sia l'inizio di un ottimo incontro

I piatti sono semplici ma con idee innovative e giovani, vogliono rivalutare prodotti " antichi" rinterpretandoli per farli apprezzare anche ai giovani.

Il ristorante apre tutte le sere e le domeniche a pranzo in estate, durante la primavera, autunno e inverno dal giovedi alla domenica, ma resta attivo il servizio di pernottamento e colazione

Lo staff è giovane, dinamico, disponibile e socievole, insomma da provare e giudicare.

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi piscina carta di credito parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili sala convegni

Il lato Green

Iscritta e certificata all'associazione Campagna Amica, la Cascina utilizza prodotti della zona, lavorati da mani coscienziose ed esperte.

"Non avendo potuto utilizzare energie rinnovabili per divieti comunali, ci siamo impegnati cercando di utilizzare soprattutto materiali naturali come legno, pietra cercando di mantenere il più possibile l'aspetto originario della vecchia cascina, con corte e giardino intorno. Abbiamo valorizzato e curato la parte esterna che costeggia un vecchio canale, dove i nostri ospiti possono immergersi nella natura con camminate nei nostri campi coltivati a cereali".

 

Consigli in zona

Percorsi ciclabili nei dintorni, la via Francigena, Oasi Naturalistica "Le Monticchie" e percorsi anche navigabili lungo il fiume Po.

Piacenza Castello Sforza/Fogliani

Grazzano Visconti, antico borgo medioevale

Lodi, il Duomo

Piccole e graziose chiesette di campagna

+Turismo