+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La struttura è composta da due ville, ristrutturate da poco. La proprietà è di circa un ettaro, interamente recintata, accessibile da due cancelli.

Il collegamento tra le villette avviene tramite un sentiero all'ombra di pini e ulivi.

La struttura principale ha solamente tre camere e con ampie verande ombreggiate. La sala da pranzo e la veranda principale sono munite di larghe finestre panoramiche, da dove si vede a sinistra la città di Marsala, di fronte le isole, a destra il Monte Erice.

L'ultimo nato è un piccolo giardino arabo, circondato da alti muri di pietra, dove sono messe a dimora alberi di agrumi (arance, limoni, bergamotti, cedri). Sui muri di pietra spuntano i capperi che vengono raccolti e conservati durante il periodo estivo.

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi animali domestici prodotti locali

Il lato Green

Il titolare della struttura ha installato i pannelli per la produzione di energia elettrica e di acqua calda, Le acque grigie proveniente dalle fosse Imoff vengono mescolate con le acque bianche e quindi accumulate per l'irrigazione degli ulivi. I rifiuti vengono differenziati e smaltiti secondo le indicazioni dell'Amministrazione Comunale. L'umido viene accumulato in due compostiere per la produzione di concime. I piccoli rami e le erbacce provenienti dalla pulitura e sistemazione dei giardini, vengono triturati e aggiunti ai rifiuti organici. In ultimo, vengono utilizzate per almeno il 90% lampade a led.

La struttura è stata riconosciuta Green Leader (categoria Silver) da Tripadvisor.

Consigli in zona

Visita alle Isole dello Stagnone e alle saline con Museo col Giovinetto di Mozia e Museo del Sale. Per gli amanti del mare è possibile noleggiare canoe, imbarcazioni, iscriversi a scuole di surf e di kyte. Percorsi culturali al centro della città di Marsala con i suoi Musei e le cantine vinicole. Escursioni a Favignana con aliscafi da Marsala e Trapani, escursioni alla Riserva dello Zingaro, Segesta, Erice, Selinunte.

L'aeroporto è a otto minuti di macchina. 

+Turismo