+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Immerso nella campagna il Residence dista appena 2 Km dal mare, raggiungibile in bici grazie ad una apposita pista ciclabile che lo collega direttamente, e offre all’ospite una vacanza piacevole e rilassante. Il Residence è composto da 23 appartamenti di varie dimensioni (da 2 a 8 posti letto) disposti su due stabili contigui.

Il Casale dista solo 3 Km da Numana e 5 da Sirolo, 12 Km da Recanati e 3 Km dalla basilica di Loreto con il suo santuario famoso in tutto il mondo. Gli ospiti del Casale, durante la loro vacanza, possono scegliere tra i più svariati itinerari turistici. Tra i tanti percorsi a piedi, in bicicletta o in auto in cui avventurarsi, si possono imboccare i sentieri del Parco del Conero ed arrivare nelle spiaggette sottostanti, circondati da un'incantevole natura, oppure raggiungere in bici Numana, Loreto o Porto Recanati.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici colazione Spa wifi piscina organizzazione tour parco giochi bimbi prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

La struttura, sorta dal recupero di un vecchio Casale con i suoi annessi, è stata ristrutturata nel 2006 nel più stretto rispetto del Risparmio Energetico ed Ecologico. I mattoni le pietre e i coppi sono stati recuperati dalla demolizione dei vecchi edifici. Il Residence è per la quasi totalità alimentato a corrente elettrica autoprodotta attraverso pannelli solari fotovoltaici, ad inquinamento zero. Analogamente, anche l’acqua calda è prodotta singolarmente, appartamento per appartamento, attraverso un boyler: questo perché, sempre nell’ottica del rispetto ambientale, l’acqua è uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Il riscaldamento/raffreddamento degli appartamenti avviene attraverso condizionatori/pompe di calore, che consigliamo ai nostri clienti di utilizzare d’inverno intorno ai 22 °C e d’estate intorno ai 26 °C.

Per quanto riguarda i rifiuti, adottiamo la “Raccolta differenziata” nella nostra struttura: i nostri clienti trovano i sacchetti nella cucina assieme alle informazioni sul conferimento.

Consigli in zona

Oltre al mare, sono innumerevoli le attività ed i luoghi che è possibile visitare e che sono a due passi dal Casale.

Campo proatica golf, maneggio, rete di perciorsi ciclo-pedonali che congiungono la struttera  a Porto Recanati, Loretro e Numana.

Il parco del Conero Con la sua macchia mediterranea e le splendide baie di Porto Novo, le due Sorelle, i Sassi Neri , raggiungibili dal mare o daisuggestivi sentieri.

 

+Turismo