+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

A 200 metri dal Castello di Masino (nell'immagine) e prospicente il parco del castello, la struttura dispone di tre camere a due posti letto, con bagno.

Casa di recente ristrutturazione, situata in posizione centrale nel nucleo storico del borgo di Masino, frazione di Caravino, a 200 metri dal Castello di Masino e prospicente il parco del castello. La struttura dispone di tre camere a due posti letto, con bagno. Ideale situazione per programmare il vostro soggiorno nel verde Canavese e punto di partenza per itinerari storico culturali ed eno-gastronomici, visite di castelli, chiese ed abbazie, percorsi alla scoperta di un territorio intatto e magico.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali

Il lato Green

Cibo locale e bio, struttura in armonia con il luogo e con arredi di fine ottocentoe novecento.

Al centro di un contesto unico come paesaggio, arte, cultura ed arte culinaria.

Consigli in zona

Visitare e vivere il CASTELLO DI MASINO, di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.

Scoprire le realtà collaterali rappresentate da sentieri collinari, resti che vanno dai druidi al romanico ed al barocco, nonchè circuiti di arte moderna strutturati in circolo. Vicinissimi al lago di Viverone ed agli altri 6 laghi del comprensorio canavesano, ad Ivrea (10 km.) con il suo fascino di città fluviale, romana, medioevale, e moderna, già antesignana nel comparto industriale con l'Olivetti.

Arte culinaria e paesaggio incontaminato ne fanno un contesto introvabile in altre regioni. 

+Turismo