+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

L'Agriturismo è una fattoria biologica che produce vino, olio d'oliva, frutta e ortaggi e dista 2 km dalla città medievale di Offida.

Le camere e gli appartamenti del Casa Rosa, a conduzione familiare, dispongono tutti di TV a schermo piatto, frigorifero e bagno privato e negli appartamenti troverete inoltre cucina, area salotto e aria condizionata.

Ogni mattina gusterete una colazione a buffet con torte fatte in casa, marmellate, succhi e bevande calde e in loco potrete acquistare olio d'oliva, pomodori, melanzane e patate tutto biologico.

La struttura costituisce il punto d'appoggio ideale per passeggiate ed escursioni in bicicletta e in autunno, se volete, potete essere coinvolti nella raccolta dell'uva e delle olive. 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione animali domestici prodotti locali accesso disabili wifi

Il lato Green

L'Agriturismo Casa Rosa è immerso nel verde e nasce dalla volontà dei proprietari di condividere con gli ospiti un pezzo di natura. Non si avvale di sofisticazioni, nè di adattamenti della struttura a uno stile rustico.

La Casa Rosa è una macchia di colore tra le dolci colline picene, recentemente ristrutturata secondo i più moderni canoni di bioedilizia. Gli infissi sono in legno, la caldaia a biomassa, l'energia elettrica proviene dall'impianto fotovoltaico, il rivestimento alle pareti assicura un migliore isolamento termico.

Consigli in zona

Offida, il comune in cui si trova la struttura, è uno dei borghi più belli di italia. Nel giro di pochi km, arroccati sulle colline circostanti, come Offida, ci sono molti altri paesini di origine medievale che meritano di essere visitati: Cossignano, Castignano, Montalto delle Marche, Ripatransone, Acquaviva Picena, Grottammare. Le coste della perla dell'Adriatico (Grottammare) distano appena 15km, così come le bellezze senza tempo dello scrigno di Ascoli. A 40 km si trova invece il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ricco di sentieri da esplorare alla scoperta delle innumerevoli leggende della Sibilla.

+Turismo