+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Si affitta villetta bifamiliare con piscina e vista mare.

La villetta si trova in una strada privata, quindi pur essendo in centro è molto tranquilla. Dalla stessa strada privata si può raggiungere il mare, che dista 250 metri, dove ci sono delle bellissime calette di sabbia dorata. Proseguendo verso est, a 600 metri c'è l'ingresso della Riserva Naturale del Belice, anche lì il mare è fruibile e si possono ammirare le "dune" di sabbia e la tipica vegetazione che la caratterizzano. Verso ovest, a 500 metri c'è l'ingresso del meraviglioso Parco Archeologico di Selinunte, il più grande del mondo greco, con i suoi 270 ettari che lo delimitano, il periodo più bello per visitarlo rimane la primavera, in cui si possono cogliere anche tutti i suoi colori e odori. Dall'appartamento del primo piano si può godere della vista del mare, l'appartamento è molto funzionale, ed è arredato in stile moderno, il primo piano ha l'entrata indipendente.

Anche il piano terra è molto funzionale ed è arredato in stile classico, con due "pezzi" di arredo di artigianato Siciliano, uno antico ed un'altro realizzato dal maestro Umberto Leone, noto artigiano locale, con successi anche internazionali.

La piscina ed il giardino sono ad uso esclusivo degli ospiti del piano terra e del primo piano.

 

Descrizione dell'interno

Piano terra: Casa Giuseppina

Ampio soggiorno-cucina, due camere da letto, una matrimoniale ed una con due lettini, bagno con box doccia-idromassaggio e sgabuzzino, sono al servizio dell'appartamento due ampie verande ed una cucina attrezzata all'esterno, con barbicue;

Primo piano: Casa Marinella

Ampio soggiorno, cucina non abitabile, due camere da letto, una matrimoniale ed una con due lettini, bagno con box doccia, sgabuzzino e piccola veranda;

Mentre il giardino e la piscina sono utilizzabili sia dagli ospiti del piano terra che dagli ospiti del primo piano.      

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici piscina

Il lato Green

Quasi tutta l'energia usata per la casa viene prodotto da un piccolo impianto fotovoltaico sul tetto. Poi abbiamo in giardino un piccolo prato dove ci sono anche delle piante esotiche.

Foto

Consigli in zona

Essendo Selinunte a centro della Sicilia Occidentale si può e si debbono visitare questi luoghi:

Selinunte, Cave di Cusa, Gibellina, Segesta, Erice, Mothia, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala, Agrigento, Sciacca, Eraclea Minoa, Scala dei Turchi, Riserva dello Zingaro, Saline di Marsala, Palermo, Solunto, Cefalù ecc.

I luoghi di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo