+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Bar-Bistrot Vegan nel centro storico di Brescia.

Da noi è possibile fare colazioni, pranzi, merende, aperitivi e cene completamente Vegan. Offriamo diversi piatti senza glutine.

Per la caffetteria usiamo latti vegetali (soia, riso e mandorla) per cappuccini e cioccolate calde. Offriamo anche caffè aromatizzati, al ginseng e guaranà, caffè verde, sempre 100% vegetali.

Organizziamo eventi e corsi di cucina naturale e vegan.

Realizziamo buffet per eventi o cene.

E' possibile avere tutti i piatti anche da asporto, e prenotare torte salate, farifrittate, dolci ecc. interi.

Facciamo servizio catering per feste.

Vendiamo prodotti vegan come affettati e formaggi, panna da montare, cioccolate, sempre vegetali al 100%.

 

Accettiamo animali.

Servizi

    ristorante colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali accesso disabili scuola di cucina

Il lato Green

Utlizziamo solo ingredienti di origine vegetale che hanno un impatto minimo sull'ambiente. Cerchiamo di utilizzare prodotti a Km 0 e biologici. Abbiamo chiesto la fornitura di energia preveniente solo da fonti rinnovabili e ci stiamo attrezzando per avere un'lluminazione con lampade a Led.

Accettiamo animali.

Foto

Consigli in zona

Il centro storico di Brescia ha diversi luoghi interessanti perché si passa dai resti romani fino ad arrivare ad edifici del 1900. Da non perdere il castello di Brescia ed il Museo di Santa Giulia (Patrimonio dell'Unesco) dove si può vedere l'architettura Longobarda e la Croce di Re Desiderio. Degni di nota ci sono: Piazza Loggia, con il palazzo Comunale la la parete costruita con le lapidi di epoca romana e Piazza Duomo dove si può ammirare sia il Duomo Vecchio che quello nuovo che ha la terza cupola d'Italia. In parte al Duomo nuovo c'è il palazzo Broletto che è un bell'esempio di architettura medievale.

Da visitare poi i resti romani in via Musei e le chiese di S. Francesco e del Carmine.

In Provincia segnaliamo per il birdwatching le Torbiere d'Iseo e la zona del basso Garda a Lugana di Sirmione.

Il Parco dell'Adamallo e quello dell'alto Garda per il trekking.

+Turismo