+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Fiesole è la cittadina che sorge sul colle immediatamente alle spalle di Firenze. Dista dalla città  soltanto 2 km e, grazie alla sua posizione sopraelevata ed alla breve distanza dal capoluogo   toscano, può vantare un panorama incomparabile sulla città. La grande attrattiva del territorio fiesolano  deriva in parte dal fascino degli itinerari fra boschi e colline, e in parte dalla densità di monumenti e vestigia del suo antichissimo passato. La storia di Fiesole affonda le proprie radici nel suo passato di lucumonìa etrusca; fu in seguito florida colonia romana ed è da questo insediamento che sembra aver avuto origine la città di Florentia: per questo motivo Fiesole viene considerata la “madre” della città di Firenze. Il Camping Village Panoramico Fiesole permette di godersi splendidi tramonti  su Firenze. Il paesaggio collinare e una natura lussureggiante vi proteggono dal clima caldo dei mesi estivi.
Dotato di ampie piazzole ombreggiate a terrazze con alberi di alto fusto che aprono scorci sulla campagna fiesolana, sull’Appenino e su Firenze.
Prese di corrente e parcheggio auto gratuito. 

Gruppi di servizi dotati di ogni confort: docce, lavandini e lavabi con acqua calda gratuita,
wc auto-igienizzanti, bagni per disabili, lavatrici e asciugatrici. A disposizione stireria e cucina pubblica,
camper service con carico di acqua potabile, wc chimico. Shuttle bus gratuito da e per Fiesole.
Si affittano anche Chalet e Mobilhome.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante wifi piscina servizio navetta carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili Climatizzazione

Il lato Green

Il Camping Village Panoramico Fiesole si estende in un bosco a terrazze circondato da verdi colline

Consigli in zona

Da vedere il Teatro Romano, con il suo affascinante parco Etrusco

 il Montececeri dove Leonardo Da Vinci ha sperimentato la macchina del volo

Le Cave di Fiesole

+Turismo