+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Il Camping Verna si trova in una zona ancora quasi incontaminata, sulle Alpi Cozie, a pochi chilometri da Torino. L'altitudine dei 900 metri è l'ideale per garantire un clima salubre e la zona, quasi interamente coperta di boschi, rende il contatto con la natura selvaggia una atmosfera unica.

La struttura è acogliente e, pur raggiungibile facilmente da Torino, rimane quasi isolata tra le colline e le montagne tra Cumiana e Giaveno.

Si può soggiornare in tenda, roulotte, camper, oppure si possono affitare i MiniChalet o le roulotte fisse a disposizione. Oppure si può provare la magia della casetta sugli alberi.

 

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante wifi piscina carta di credito parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili sala convegni

Il lato Green

La natura che circonda l'area è spunto e guida per l'equilibrio con essa. Il campeggio ha un suo orto interno, dal quale si possono ottenere verdure freschissime esenza pesticidi o concimi sintetici.

L'illuminazione è quasi tutta a basso consumo, con luci Led dislocate tra il verde degli alberi. 

La legna che si ottiene durante la pulizia degli lberi interni viene riutilizzata quale carburante per i BBQ.

La piscina viene riempita, ogni stagione, con acqua purissima delle locali sorgenti.

 

Consigli in zona

Dal camping Verna si possono raggiungere una serie di escursioni di ogni livello di difficoltà, dai facili trekking adatti a tutti, fino alle arrampicate più impegnative sulle vicine vette del Tre Denti del Freidour e delle altre cime nei dintorni. L'abbondanza di sorgenti di acuqa naturale e purissima sono una peculiarità di questo territorio. 

Gli animali selvatici sono talmente numerosi che non è difficile imbattersi in cinghiali, caprioli, tassi, volpi e, ultimamente, anche il lupo ha fatto la sua ricomparsa tra questi boschi selvaggi.

+Turismo