+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Cà San Giovanni è immersa nel verde delle prime colline dell’appennino romagnolo, l’ambiente è accogliente e tranquillo e lontano dal caos dei grandi centri urbani, ma in pochi minuti puoi raggiungere le arterie principali per esplorare il territorio della romagna. Ti offriamo una parte della nosra casa con monolocali, arredati con cura in stile romagnolo, dotati di bagno con doccia, angolo cucina attrezzato, connessione internet gratuita, ventilazione a soffitto, zanzariere.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto animali domestici prodotti locali accesso disabili attività didattica

Il lato Green

Abbiamo recentemente ristrutturato la casa seguendo le regole della bio architettura, sul tetto è installato un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica e un solare termico per la produzione di acqua calda. Per gli ospiti c'è un'area attrezzata per differenziare i rifiuti. Per la pulizia delle camere usiamo detergenti e detersivi il più possibile ecologici e ecocompatibili. L'azienda agricola totalmente biologica è certificata da Icea.

Foto

Consigli in zona

Attorno a noi: PERCORSI D'ARTE per visitare città e borghi straordinari come Faenza, Ravenna, Ferrara, Bologna, Brisighella, Dozza, Imola. Non lontanissime Firenze, Venezia, Parma. PERCORSI NATURALISTICI visitando i vari parchi naturalistici attorno a noi (Parco della vena del Gesso, Parco delle Foreste Casentinesi) e l'Appennino tosco-romagnolo ricco di sentieri per escursioni a piedi e mountain bike. PERCORSI ENO-GASTRONOMICI percorrendo le varie strade dei vini e gustando i piatti del territorio nei tanti ristoranti e sagre paesane per cui la romagna è famosa. PERCORSI SPORTIVI vicinissimi il campo cross di Montecoralli, l’autodromo di Imola, facilmente raggiungibili l’autodromo di Maranello e Misano Adriatico. PERCORSI DI DIVERTIMENTO con i parchi di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare. Aquafan, Acquario di Cattolica PERCORSI DI RELAX con le Terme di Riolo Terme, Brisighella, Castrocaro e Castel San Pietro.

+Turismo