+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Il casolare è dei primi del Novecento, recentemente ristrutturato, immerso nelle verdi campagne del ravennate dove la mattina si è ancora svegliati dal canto del gallo. 

Rondini che volteggiano nel cielo sono anch'esse ospiti del casolare assieme a un cagnolino di nome Red che accoglie con un abbraccio gli ospiti più piccoli, mentre tenta di sfilare i laccetti dalle scarpe dei grandi; una famigliola di gatti con Mimì il padre, Mima la madre e i cinque figlioletti col manto di diversi colori.

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi piscina servizio navetta animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

La campagna favorisce il lato green della struttura: lontananza dalle emissioni di fumi tossici rende l'aria pulita e rigenerante, traffico automobilistico pressochè inesistente tiene lontani i residui di piombo dai nostri polmoni, gli unici odori sgradevoli sono quelli creati da una concimazione naturale dei campi.

Ortaggi e frutta prodotti in zona con tecnologie biologiche, numerosi gli allevamenti di bovini, equini, ovini e suini che seguono tecniche che garantiscono autocertificazioni di qualità e vanno a rifornire le macellerie autorizzate della zona .

Per quanto riguarda il risparmio energetico pannelli solari e fotovoltaico, produzione di biomasse,  hanno ormai preso il sopravvento sulla produzione tradizionale di fonti energetiche.

Comunque a tutt'oggi riscaldarsi vicino al camino o alla stufa di terracotta, illuminare gli ambienti con lampade alogene che per diffondere una buona luce impiegano quanche minuto fa pensare ai tempi andati che ormai solo in pochi ancora possiamo ricordare, e che vogliamo riscoprire perchè hanno fatto si che i nostri nonni abbiano superato di gran lunga l'età media di vita.

 

Consigli in zona

Il B&B è collocato a un crocevia per le mete più importanti: città storiche come Ravenna, Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, San Marino.

Mare con le spiaggie più rinomate della Romagna: Cervia, Milano Marittima, Marina di Ravenna, Cesenatico, Colline, Parchi Gioco dei quali il più vicino e più importante come grandezza Mirabilandia, Stabilimenti Termali.

Numerosi e vari sono i punti di ristoro: piadinerie, pizzerie, ristoranti, trattorie che si contraddistinguono per l'accoglienza tipica romagnola.

Inlotre, da non perdere: le colline ricche di terrazze panoramiche che permettono di toccare con un dito sia il cielo sia il mare, la cucina romagnola con le sue specialità culinarie e vitivinicole e la semplicità dei Romagnoli che riscalda naturalmente gli ambienti senza bisogno di fonti alternative.

 

+Turismo