+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Il silenzio della natura lo avvolge, animali selvatici come caprioli, daini, lepri, volpi, tassi,ricci e a volte anche cinghiali sono facilmente visibili, gli itinerari per le escursioni a piedi non mancano, e anche i luoghi da visitare, i castelli, il mare delle Cinque Terre.

Borgo Tiedoli cresce con il concetto di una vecchia fattoria, gli animali sono allevati allo stato semi brado e le coltivazioni sono seguite rispettando il ciclo della natura.

La tenuta dell’azienda conta 24 ettari di boschi e prati dove pascolano mucche, pecore e caprette, conigli, galline, faraone e anatre, in una parte del bosco si trovano anche i suini.

L’azienda agricola produce frutti di bosco (more, lamponi e ribes), il frutteto comprende diverse varietà antiche di mele, pere, albicocche, susine, uva, amarene insieme a impianti più recenti, gli orti coltivati con metodi naturali.

Produttori di carni pregiate di Angus e Suino Nero di Parma.

La struttura offre ai suoi ospiti sistemazione in bilocali finemente arredati fin nei dettagli completi di camera da letto, sala con angolo cottura e bagno La ristorazione, riservata ai soli ospiti, è fatta utilizzando prodotti aziendali, salumi di propria produzione, pasta fatta in casa, carne, frutta e verdura della proprietà.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi servizio navetta organizzazione tour animali domestici prodotti locali maneggio

Il lato Green

L'obiettivo è il "metro 0": qui si producono salumi, frumento e uova per la pasta, carne pregiata di Angus e Suino nero di Parma, conigli e polli nostrani, frutta e verdura, disponibili sia per la degustazione sia per la vendita diretta.

C'è un impianto solare termico e l'intera struttura viene riscaldata con la legna che proviene dai boschi di proprietà.

I cani saranno sempre ben voluti, potranno rimanere con voi per l'intero soggiorno senza nessun costo supplementare.

Foto

Consigli in zona

Numerose sono le possibilità di svago sia all'interno sia all'esterno dell'azienda.

Gli sportivi potranno dedicarsi ai sentieri da percorrere in mountain bike o affidarsi al gruppo guide ambientali escursionistiche per trekking a piedi, frequentare il Magrand Ranch (a soli 600 mt di distanza ) per le lezioni di equitazione, camminare o pedalare lungo la pista ciclabile che da qui porta fino a Borgo Val di Taro, un percorso lungo circa 10 km prevalentemente pianeggiante.

I passi del Bocco, Centocroci, Brattello e della Cisa sono escursioni interessanti per i motociclisti. Gli amanti delle gite fuori porta potranno contare sul castello di Compiano, la fortezza di Bardi, il borgo medievale di Corchia, il planetario di Bedonia, i luoghi verdiani, le Cinque Terre raggiungibili anche in treno.

In più Borgotaro riserva sagre e manifestazioni lungo tutto il periodo estivo: imperdibile il carnevale estivo che si tiene l'ultimo fine settimana di luglio, la festa di Pian del Monte a metà agosto, la sagra del fungo porcino IGP la seconda e terza settimana di settembre.

+Turismo