+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Ospitato nel cuore di antichi borghi immersi nella natura e nella vita semplice del paese, il turista può godere di uno spazio che sa di "casa" senza rinunciare ai servizi dell'hotel tradizionale. 

L'albergo diffuso dispone di un considerevole numero di appartamenti e case ristrutturate con gusto e arredate nello stile tipico della casa carnica.

Le strutture ricettive, alcune delle quali adatte a persone diversamente abili, sono gestite da un'unica reception, situata in centro, che svolge tutte le funzioni legate all'accoglienza del turista. Questa particolare forma di ospitalità si presta perfettamente alle esigenze di chi si muove in bicicletta, anche in gruppo, in quanto consente quella libertà che un normale hotel, pur dotato di splendide camere, non può offrire.

Su 45 strutture abitative sono presenti 9 strutture per persone diversamente abili.

L'albergo diffuso lavora in collaborazione con le Terme di Arta e con alcune fattorie didattiche che offrono servizi molto interessanti per gli amanti della natura.

Gli amici a quattro zampe sono accolti con gioia in molte delle strutture.

Le piste da sci del Monte Zoncolan sono splendide e la scuola di sci offre corsi di snowboard, fondo, sci, ciaspole. Il monte Zoncolan è una splendida piattaforma per gli amanti del parapendio e del deltaplano.

Ci sono guide certificate per tour in MTB, trekking, nordic walking. Si organizzano tour per la raccolta delle erbe e corsi per il loro utilizzo, corsi di cucina, di tornio e mille altre esperienze a contatto con la natura. L'albergo diffuso Borgo Soandri è Ideale per tutti: single, famiglie piccole o numerose, gruppi, sportivi, diversamente abili, ciclisti, ospiti a quattro zampe.

 

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina campi da sci carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili scuola di cucina maneggio attività didattica

Il lato Green

Cibi genuini a partire dalla colazione, molte delle strutture sono adeguate alle tecnologie di risparmio energetico e altre sono in adeguamento, natura incontaminata, educazione del turista al rispetto dell'ambiente, fattorie didattiche per una comprensione profonda dei ritmi della natura e del rapporto con gli animali.

Foto

Consigli in zona

In zona si trovano la rete museale della Carnia- Mostra di Illegio, i borghi della Carnia, il cammino delle Pievi.

E poi parchi protetti, il Museo delle Farfalle di Bordano, il lago dei tre comuni,-i laghetti di Sauris, il lago del Cornino.

Per gli amanti del trekking ci sono numerosi percorsi di differenti difficoltà. Chi va in bicicletta può usufruire di un'estesa rete ciclabile distribuita su tutto il territorio. Abbondano sagre e feste in tutta la Carnia durante tutto l'anno.

L'Austria è a mezz'ora di strada.

Le cittadine di interesse nelle vicinanze sono Tolmezzo, Venzone, Gemona, Udine, Aquileia, Gorizia, Monfalcone, Pordenone.... 

Turismo a cavallo


+Turismo