+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8


Informazioni

Siniscola è un borgo che emerge come un’oasi nel mezzo di un paesaggio vario e ricco di sfumature. Intorno al paese, colline, pianure fluviali, lagune costiere, rilievi calcarei e infine il mare. Spiagge sabbiose, macchia mediterranea, vigneti. Una varietà che sazia la vista e invoglia a fermarsi - almeno per un po’, il tempo di scoprire il cuore di quel paesaggio così mutevole. E quando si inizia a conoscerlo, il centro di quel paesaggio, si viene sommersi dal suo carattere che fonde insieme presente e passato, quotidianità e tradizione. Perché qui le radici sono ancora ben visibili, nei sapori che si tramandano, nei gesti e nei suoni che, se nella vita di tutti i giorni restano un po’ nascosti, nelle occasioni di festa tornano protagonisti, rievocando un tempo che sa di memoria antica – la lingua locale, i riti, le narrazioni.

Siniscola si propone come Comunità Ospitale per l’approccio particolare con cui ha deciso di diventare destinazione di viaggio, destinazione che punta l’attenzione sulle persone che abitano il luogo e lo rendono unico, vivo, coinvolgente per chi decide di trascorrervi qualche giorno e scoprirne il carattere, le unicità ma soprattutto l’accoglienza partecipe.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante spiagge organizzazione tour prodotti locali

Il lato Green

Siniscola è una Comunità Ospitale, i suoi operatori e l'Amministrazione hanno firmato la carta dell'ospitalità, un codice etico del turismo responsabile che detta i principi per chi ospita e per chi viene ospitato. Si tratta di principi riguardanti la sostenibilità ambientale, culturale ed economica, in ambito turistico, per garantire sempre una qualità diffusa dell'esperienza di vacanza. 

Foto

Consigli in zona

  • Domus de’ Janas di Cuccuru ‘e Janas
  • Nuraghe Gorropis, Punta ‘e Nurache, Paule e’ Luca, Sa Gurutta, Sa Domo Bianca, e le tombe di Giganti di Su Piccante e di Sas Colovranas
  • Monte Albo e Monte Latu
  • Grotte di Sa prejone e’ s’orcu, Duar Vuccas, cavità di Sa Conca ‘e Locoli
  • Spiaggia di La Caletta
  • Degustazioni del presidio Slow Food Sa Pompìa

Borghi Autentici


+Turismo