+Turismo

Informazioni

Bognanco e le sue Terme sono situate in un angolo del Piemonte confinante con la Svizzera, in una valle verdissima ricca di cascate e corsi d’acqua.

Qui potrai dedicarti al tuo benessere grazie a:

BAGNO TURCO

Il bagno a vapore, comunemente chiamato “bagno turco”, appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori da cui discende anche la sauna.

Quando in un ambiente il contenuto di vapore a temperatura (42°C) è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine, favorendone l’espulsione.
Il clima mite la rende ancora più attraente.
 

Benefici del bagno turco

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole metodo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza.
La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.
Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.
DOCCE EMOZIONALI

Docce Emozionali

Sono un’efficace alternativa all’immersione in vasca per raffreddare il corpo. Un benessere completo e avvolgente che si esprime atraverso 3 tipologie di getto, completo di aroma e cromoterapia.

Un’esperienza immersiva di benessere.

– Pioggia tropicale
– Doccia micronizzata che riproduce l’effetto di pioggia fine
– Cascata cervicale doccia massaggiante con caduta a cascata
 

Vasca di reazione

Si tratta di una vasca profonda 50 cm con acqua a bassa temperatura (8° – 10°C) in cui immergersi dopo i trattamenti caldi per raffreddare il proprio corpo.
SAUNA FINLANDESE 80°-100°c

sauna-finlandese

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo.
Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, perché la sauna stimola il naturale riequilibrio delle condizioni psicofisiche.

La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale.
Sul piano estetico la sauna è efficace per la diminuzione della cellulite, conferisce inoltre una maggiore elasticità ai tessuti.

PISCINE

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Il lato Green

Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo