+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La meta è perfetta per chi sogna una vacanza di pace e relax, nella natura del Trentino, dove lasciar sbocciare i propri sensi:

  • nel centro benessere con speciali riti saune,
  • a tavola con le proposte eccellenti della tradizione enogastronomica trentina,
  • nel verde della natura del parco dell’hotel, incorniciato dalle catene delle Dolomiti.

Un hotel gourmet e wellness in Val di Non pensato per chi ama sperimentare, coltivare le proprie passioni, conoscere nuove persone: durante l’anno, si organizzano numerosi corsi di pittura, fotografia, tablet, fumetto, golf al Dolomiti Golf Club.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili sala convegni attività didattica

Il lato Green

L'hotel è gestito dalla Famiglia Marini, che ha ristrutturato l'edificio con alcuni accorgimenti eco: caldaia a biomasse per acqua e riscaldamento, l'acqua del centro benessere è scaldata con pannelli solari, luci a basso consumo, raccolta differenziata, coinvolgimento dell'ospite invitandolo a far lavare asciugamani e lenzuola solo quando necessario, coltivazione delle verdure per il buffet nel proprio orto, casette per gli insetti utili e mangiatoie per gli uccelli in giardino.

Consigli in zona

La vacanza dei sensi in Trentino inizia con un semplice passo: nella natura incontaminata del territorio. "Conosciamo personalmente ogni suo angolo nascosto, lontano dai classici flussi di turisti, e tutti i giorni ti portiamo alla scoperta di paesaggi nuovi, durante le escursioni in Val di Non che organizziamo all’interno del ricco programma di attività del Blumenhotel Belsoggiorno di Malosco".

Il Blumenhotel Belsoggiorno si trova nel centro di Malosco: questo permette tante possibilità di escursioni e gite fuori porta in Val di Non, per tutte le esigenze e i diversi livelli di allenamento: a piedi come in bicicletta. Chi ama lo sport, e desidera praticarlo nella palestra più suggestiva al mondo (la nostra Val di Non!), un rincorrersi di opportunità:

A 20 mt campi tennis, campi pallavolo, parco giochi

A 50 mt ciclopedonale Alta Val di Non

A 1 Km palestra roccia indoor – outdoor Falesia Marino Stenico (località Sedruna)

A 1,5 Km piscina scoperta

A 2 Km pesca su lago (in inverno pattinaggio su ghiaccio)

A 2 Km Dolomiti Golf Club

A 8 km Passo della Mendola, da dove partono numerosi itinerari. Consigliamo escursione al Monte Roen (circa 2000 metri, la cima più elevata della Catena della Mendola), da dove è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla Valle di Non e la Val d’Adige

A 15 km il suggestivo Santuario di San Romedio, oggi casa dell’orso bruno in Trentino

A 19 Km Predaia MTB: quattro itinerari per mountain bike di lunghezza e difficoltà diversa sull’Altopiano della Predaia

Per tutta la stagione, il Blumenhotel Belsoggiorno propone escursioni accompagnate al Lago Smeraldo in Val di Non, ai Canyon e attraverso tutte le attrazioni di rilievo della mappa enogastronomica e culturale del Trentin?o 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo