+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

l'azienda agrituristica Battibue, rappresenta un'oasi di pace e tranquillità ad un passo dalla vita frenetica della città. l'azienda agricola posta nelle immediate vicinanze del centro abitato di Fiorenzuola d'arda Piacenza è facilmente raggiungibile sia dalle grandi arterie stradali via emilia SS9 e autostrada del sole A1 (5KM) cosi come dalla stazione ferroviaria (2KM), ma costituisce un autentico polmone verde con il parco attrezzato e l'ampio giardino, con tanti animali e tanta storia da scoprire. oltre al servizio di ristorazione con piatti tipici della tradizione e prodotti locali sono presenti cinque stanze finemente arredate tutte con bagno indipendente e tre piazzole attrezzate per i camper con sevizio carico e scarico. per sua collocazione l'azienda si ofre come ottimo punto di partenza per le visite a piacenza e parma.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili scuola di cucina sala convegni attività didattica

Il lato Green

l'azienda ormai completamente riconvertita alle risorse rinnovabili con un impianto fotovoltaico che copre la quasi totalità dei consumi elettrici ed una caldaia a pellet che ha completamente soppiantato le diverse caldaie a gas. l'azienda fa inoltre parte del circuito di eccellenza Emiliano - romagnolo denominato Agri Cycle che si propone di incentivare lo spostamento lento ed i circuiti cicloturistici che vanno da Piacenza a Ferrara con una rete di aziende aderenti.

Consigli in zona

Piacenza è una provincia tutta da scoprire, le bellissime vallate costellate di antichi castelli ofrono un circuito molto appetibile ai visitatori, a pochi km si trovano i castelli di : Castell'Arquato, Vigoleno, Gropparello, Paderna, San Pietro in Cerro, Grazzano visconti e Rivalta. a 3 km si trova l'abbazia di Chiaravalle della colomba e per chi amo le passeggiate nella natura ci sono il Parco dello Stirone, l'Oasi de Pinedo, e il parco del placenziano. Per gli amanti della musica ci troviamo all'interno delle terre Verdiane con La villa di Soarza, la casa natale di Roncole Verdi ed il museo di casa Barezzi.

+Turismo