+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8


Informazioni

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Grande Milano (in breve AGM) nasce ufficialmente il 25 Maggio 2007 con l'incorporazione della "Società Arcieri Biancamano" nella "Associazione Balestrieri Arcieri Milanesi", la quale aveva provveduto a modificare la propria denominazione sociale il giorno precedente.

L'AGM è una Associazione Sportiva per la pratica agonistica ed amatoriale del Tiro con l'Arco. L'Associazione è affiliata alla Federazione Italiana di Tiro con l'Arco (FITARCO), che, a sua volta, aderisce alla Federazione Internazionale di Tiro con L'Arco (FITA) e fa parte, come Federazione effettiva, del CONI. L'attività agonistica della Associazione copre tutte le specialità previste per il Tiro con l'Arco ed è, quindi, rivolta anche alle attività sportive svolte dalla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), aderente alla International Field Archery Association (IFAA).

Scopo primario dell'Associazione è quello di promuovere e diffondere lo sport del Tiro con l'Arco in Italia, in tutte le sue forme. L'AGM organizza, quindi, corsi di avviamento al Tiro con l'Arco, aderisce a manifestazioni promozionali, cura la preparazione dei soci agonisti per mezzo di un gruppo di Tecnici federali ed ha sviluppato un programma specifico per l'attività giovanile.

 

Servizi

    Parcheggio auto animali domestici

Video


Il lato Green

Campo di tiro in un'area di circa 20.000 metri quadrati sulla strada Cassanese in Pioltello (MI). Il luogo, che si può definire di sport e di relax, è diviso in settori e comprende, accanto alle strutture per l'allenamento aperto e "indoor" di arcieri amatori e agonisti, un'area attrezzata per l'istruzione dei neofiti, e, non da ultimo, un ampio spazio di ritrovo e gioco piacevolmente utilizzato dai soci e dalle loro Famiglie. Esiste anche una zona per l'allenamento al tiro di campagna. La Compagnia è affiliata sia alla Fitarco che alla Fiarc. Sono accettate iscrizioni anche di arcieri tesserati presso altre società, sia come soci ospiti che per il tesseramento ad altra Federazione. Attualmente la Società collabora con il Comune di Pioltello per l'attività divulgativa del tiro con l'arco e viene privilegiata l'attività giovanile.

Foto

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo