+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Fin dalla sua fondazione, nel 1997, l'azienda ha sempre puntato sul grande rispetto della natura, sull'equilibrio diversificato delle sue produzioni, legato all'ecosistema del territorio locale, e sui tempi tradizionali della maturazione dei frutti, senza creare forzatura o ritardi indotti artificialmente, al fine di spuntare prezzi di mercato migliori.

Si è sempre impegnata nel lasciare libera la natura di esprimere tutte le sue potenzialità, limitando l'intervento ai soli casi di bisogno, e successivamente nel 2001 ha aderito all'ICEA come una delle prime aziende biologiche della Basilicata.

Oltre alla campagna, rilassante e rigenerante, a pochi passi si trova la costa ionica con un mare fra i più puliti, spiagge di sabbia bianchissima; e per gli amanti del verde, lussureggianti pinete e boschi di alto fusto. I monti del Pollino delimitano a sud-ovest il territorio e sono raggiungibili in poco tempo.

Le camere con tutti i confort, spaziose, ben arredate e con bagno grande, la tavola sempre fornita con i prodotti saporiti e biologici della terra, creano quel ritorno alla natura tanto desiderato ma mai espresso, specie da chi vive lontano dalle campagne nelle grandi e piccole città del mondo.

C'è la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda biologici e freschi a prezzi convenienti.

Apertura tutto l'anno.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione servizio navetta spiagge carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali scuola di cucina maneggio attività didattica

Il lato Green

Il lato green della struttura è la certezza che sostiene tutto l'operato dell'Antica Fattoria.

Foto

Consigli in zona

Sono possibili itinerari di vario genere.

Culturali: Sassi di Matera, Chiese Rupestri, Tavole Palatine (Metaponto), Musei (Policoro, Metaponto), Castelli

Naturalistici: boschi, pinete e oasi del WWF.

Religiosi: santuari

Si organizzano anche corsi di cucina, laboratori del pane, del sapone.

+Turismo