+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Le ampie stanze, suite e superior, sono arredate in stile, con tessuti coordinati e dispongono di ogni confort per un piacevole e rilassante soggiorno, anche il wifi gratuito.

A disposizione ci sono tanti spazi: la sala lettura con libreria, la sala giochi da tavolo, la sala fumatori, il Salone degli Specchi, dove è possibile celebrare matrimoni di rito civile, la piccionaia ricavata nella parte più alta del Palazzo Lavagna, con poltroncine e sdraio e angolo lettura, con una vista superba, la cantina con volte a botte, dove è allestito il Museo del Vino, l’enoteca per degustare vini e prodotti tipici, il gazebo esterno.

Sembra di vivere il medioevo, tra le mura di un castello e il suono delle campane al mattino, con 700 anni di storia intorno!

Servizi

    posti letto colazione wifi carta di credito organizzazione tour animali domestici prodotti locali scuola di cucina sala convegni attività didattica

Il lato Green

"In una struttura di 600 anni fa è difficile riuscire a rappresentare e rispettare tutti i lati "green", ma ad esempio nel nostro comune, e anche in altri circostanti, si pratica la raccolta differenziata, noi pratichiamo il compostaggio per i residui/frazioni organiche, dove possibile abbiamo dotato le sale e le scale di luci a timer o a rilevamento di presenza, tutte le nostre lampadine sono a basso consumo, acquistiamo i prodotti per le colazioni e le torte, oltre che per le degustazioni della enoteca e dei vini solo da produttori locali e della provincia, comunichiamo agli ospiti, pur non dovendo privarsi di nulla, di controllare il consumo di acqua, elettricità e biancheria da bagno e da letto...".Sembra di immergersi

Consigli in zona

Montecarlo, roccaforte medievale a difesa della via francigena, insignito oggi con la Bandiera Arancione e punto di forza sulla “Strada del vino della Lucchesia e Alta Versilia” è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, pur non rinunciando a visitare le importanti città d’arte e storia della Toscana che distano solo pochi chilometri.

Nelle vicinanze, città d'arte della Toscana: a 15 km Lucca, 30 km Pistoia, 40 km Pisa, 50 Firenze e non più di 2 ore da Siena. A 35 km dalle spiagge della Versilia e dalla zona montuosa della Garfagnana con le sue Alpi Apuane.

Nei dintorni si può inoltre visitare il Parco di Collodi, Montecatini Terme e Pescia. Convenzioni a tariffe di favore con Spa/benessere/piscina, noleggio bici, visita alle fattorie vitivinicole e frantoi, parco avventura.

I luoghi di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo