+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La casa che abbiamo ristrutturato con passione era grande per la nostra famiglia (Anna Maria, Michele, Marco 16 anni, Pietro 9 anni), abbiamo quindi deciso di riservare tre stanze agli ospiti curiosi, quelli che amano camminare ed esplorare con calma il territorio per conoscerlo veramente. All'ultimo piano abbiamo tre stanze accoglienti tutte con piccolo bagno privato, soppalco con scala, due con balcone panoramico. Sono realizzate in legno senza vernici, solo oliato e cerato. La casa è immersa nel verde dei prati, in posizione tranquilla, ai margini del bosco, dove si vedono di tanto in tanto i caprioli, vengono a mangiare anche nell'orto! L'ospite trova tante informazioni e idee per organizzare al meglio le giornate, Anna Maria è guida turistica e ha sempre tante cose da raccontare. Ma è la prima colazione a buffet la vera attrazione della casa, ci sono ospiti che ritornano ... mossi dal desiderio di assaggiare di nuovo le torte, le marmellate, o i formaggi da accompagnare con frutta e composte. Garage chiuso per bici e moto, parcheggio privato gratuito. 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto colazione wifi prodotti locali

Il lato Green

Insieme ai nostri ospiti vediamo di essere leggeri nell'uso delle risorse che ci dispensa questo nostro meraviglioso pianeta, riutilizziamo, riduciamo, ricicliamo!  La nostra legnaia ha un tetto di pannelli fotovoltaici, sul tetto il sole scalda l'acqua per la doccia, l'acqua piovana (meno dura di quella di sorgente) la raccogliamo per l'orto e per fare la lavatrice. Usiamo detergenti e detersivi ecologici e biodegradabili al 100%. Coltiviamo un orto, acquistiamo prodotti biologici anche in gruppo solidale di famiglie, e da produttori locali che conosciamo personalmente. Amiamo fare torte!!!

Consigli in zona

La Valle di Ledro è Riserva della Biosfera UNESCO, offre mille opportunità per chi si interessa di storia e di botanica. Le escursioni da fare a piedi o in bici portano al Museo delle Palafitte di Ledro, Museo del laboratorio farmaceutico A. Foletto, Ledro land Art Pian di Pur, Riserva Naturale Lago d'Ampola, l'area a protezione speciale dell'avifauna Bocca di Casèt, Tremalzo con la sua flora di interesse comunitario e il Centro Visitatori ... e, purtroppo, i segni ancora forti della prima guerra mondiale, ma anche degli avvincenti avvenimenti che hanno portato all'unità d'Italia (Bezzecca, 1866)
 

+Turismo