+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Al Vecchio Convento, hotel 3 stelle, è ospitato in uno splendido palazzo ottocentesco, appartenuto in passato a una delle famiglie più antiche del luogo.

Oggi, anche se dotate di tutti i comfort, tutte le sale conservano le caratteristiche originali, nel rispetto dell'ambiente e della tradizione. I tendaggi, gli oggetti in ferro battuto e le ceramiche dipinte a mano a opera di artigiani locali contribuiscono al fascino antico di questi luoghi.

La conduzione famigliare dell'Albergo Diffuso crea un'atmosfera calda e informale, facendo conoscere ai clienti il verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, le calde tradizioni romagnole e lo spirito accogliente della gente che abita questi splendidi territori.

Al Vecchio Convento potrete vivere il paese da dentro ed entrare subito a farne parte, scoprire una cucina romagnola che miscela tradizione e innovazione, partecipare ai corsi di cucina e caccia al tartufo, scoprire il territorio con le degustazioni di vini e prodotti tipici romagnoli. 

Potrete studiare nella scuola di italiano per stranieri e partecipare a escursioni guidate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e nelle città d'arte della Romagna.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali scuola di cucina sala convegni attività didattica

Il lato Green

Due orti bio dove si coltiva buona parte delle verdure utilizzate in cucina, per il resto si riforniscono dai contadini del paese. Si cucinano quasi esclusivamente carni locali e anche cacciagione che proviene dai boschi limitrofi. Si usano farine bio di grani antichi e si fa il pane tutti i gioni nel forno a legna.

Consigli in zona

Escursione nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per visitare la Cascata dell'Acquacheta.

Corso di cucina su come panificare nel forno a legna.

+Turismo