+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

La Maison de Charme 'Al Lizzo' è situata in un'antica casa ligure situata nella zona delle verdi colline tappezzate di olivi: di fronte il panorama unico della Baia e del Castello di Lerici. Le camere riservate per voi si affacciano direttamente sul giardino dove potrete godere un tranquillo soggiorno. Il giardino è dotato di lettini per il riposo e la lettura. La piscina non riscaldata, è piccola ma ben dimensionata per un bagno rinfrescante al ritorno da una giornata al mare. Le camere sono affittabili separatamente. Entrambe prevedono l'aggiunta del terzo letto e sono arredate con mobili di pregio.

La camera Classica dall'arredo antico e nicchie di mattoni si trova nella parte principale della casa. E' ampia e luminosa grazie a due finestre; una dà sul giardino, l'altra sulla piscina. Il bagno proprio riservato si trova di fronte alla camera.

La camera Blu arredata con cura nei toni del blu è nella dépendence. Ha ingresso proprio, il bagno interno e una piccola cucina.

È cura dei proprietari far sì che casa e giardino siano sempre attraenti.

Il mare: scendere alle spiagge della Baia Blu e di San Terenzo per i nostri sentieri in mezzo agli ulivi è una passeggiata di soli 15 minuti!
 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto colazione wifi piscina spiagge raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali

Il lato Green

Risparmio delle risorse idriche ed energetico. Giardino curato dai propietari e compostaggio domestico.

Consigli in zona

Agli amanti del Cicloturismo e del Trekking offriamo una piacevole sosta a mezza via tra il Parco di Monte Marcello-Magra e la Bassa Val di Vara lungo gli itinerari dei monti liguri. Dal promontorio del parco godrete della vista mozzafiato su Bocca di Magra e sulle scogliere di Punta Corvo.

Con i battelli della Navigazione del Golfo dei Poeti raggiungerete Tellaro, Portovenere e le Cinque Terre.
In Val di Magra sono da non perdere le fortezze di Sarzana e Fosdinovo, l'antica area archeologica museale di Luni. Rimarrete colpiti dallo scenario delle Cave di Marmo di Carrara.

In Lunigiana vi riporteranno indietro nel tempo i borghi medievali di Bagnone, Pontremoli e Fivizzano offrendovi il silenzio di antiche pievi romaniche e castelli.
Escursioni giornaliere: Pisa e Lucca a 50 min., Acquario di Genova a 75 min., Firenze a 90 min.

Lingue parlate: francese e inglese.

+Turismo