+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Un B&B eco-sostenibile nel cuore di Favignana, una delle più belle isole della Sicilia, nell'area marina protetta più grande d'Europa.
Le camere, 4 doppie e 2 triple, sono nuovissime, luminose e arredate con gusto e semplicità, a pochi passi dal mare e dal centro. 
La prima colazione biologica e a km zero, dove si possono assaggiare anche fichi, marmellate e fichi d'india appena raccolti, si può gustare nel giardino verde o nella saletta colazioni.
Il Bed & Breakfast è il punto di partenza ideale per scoprire la natura incontaminata delle isole Egadi, le spiagge bianche e le sue suggestive scogliere, e anche sua cucina tradizionale, dalle marmellate al cous-cus, fino alle indimenticabili granite al limone!
Chi ama il Trekking potrà salire su Monte Santa Caterina, da cui si gode una vista spettacolare sull'arcipelago e Trapani. 
Favignana e Levanzo offrono siti archeologici molto interessanti, giardini apogei, cave di tufo a cielo aperto e sotterraneee, calette nascoste accessibili solo via mare.
Le Egadi, l'Area Marina Protetta più grande d'Europa sono il paradiso per i sub. 
E' possibile organizzare splendide escursioni in barca a Marettimo, Levanzo e lungo la costa alla scoperta dei suoi angoli incantati, come Cala Rossa.
Da Favignana, il capoluogo delle Egadi, nell'estrema punta della Sicilia occidentale, a 7 km dalla costa, tra Trapani e Marsala, potrete passeggiare nella macchia mediterranea, tra Oleastri e Carrubi, fino al mare e ai suoi bellissimi lidi, come la spiaggia di sabbia bianca Lido Burrone, o la piccola caletta Cala Azzurra.
Oppure potrete decidere di visitare Erice, Segesta e Selinunte, e la vicina isola di Levanzo, sede del sito archeologico della Grotta del Genovese, a Marettimo. Non perdete la sua inimitabile bellezza selvaggia fatta di montagna dolomitica che cade a picco sul mare formando grotte spettacolari.

Servizi

    noleggio bici posti letto colazione wifi spiagge carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali accesso disabili Climatizzazione organizzazione tour

Consigli in zona

Nuovissimo affittacamere formato da 6 camere, situato in posizione  centrale sull’isola di Favignana, la maggiore dell’arcipelago delle Egadi, meta ambita dagli amanti del diving e dello snorkeling. All’interno ogni dettaglio è stato studiato con cura per rendere ciascun ambiente particolarmente gradevole ed accogliente, ma anche tipicamente siciliano: i mobili sono stati appositamente cercati per dare un tocco di tradizione locale, e alcuni sono il risultato di un lungo e attento lavoro di restauro. Si trova a pochi passi dal mare, sulla spiaggia della Praia, nella quale la splendida architettura del Museo della Tonnara, ex Stabilimento Florio si inserisce perfettamente, a formare una cala che sembra abbracciare chi sbarca sull'isola. Potrete visitare questo esempio unico e ben restaurato di archeologia industriale, ma anche partecipare agli eventi e spettacoli ivi organizzati. Al Gattopardo e’ una vecchia casa interamente ristrutturata, nel rispetto della sua struttura originaria, ubicata in una posizione incantevole dove i nostri ospiti, immersi nella quiete di un giardino mediterraneo, possono soggiornare all'insegna del relax ed avere a portata di mano il centro storico di Favignana. Ma soprattutto si arriva comodamente a piedi al mare per concedersi indimenticabili bagni nelle  acque cristalline della Praia.

+Turismo