+Turismo

Informazioni

Incastonato come una gemma preziosa nel golfo di Portoferraio, il bacino delle Terme San Giovanni confina con lo stabilimento termale, sorto nel 1963 in una strepitosa posizione panoramica di fronte al Porto Mediceo. 

Il Centro è circondato da un grande parco, confinante col mare e piantumato a eucalipti, palme e tamerici, dove gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi prima e dopo i trattamenti. Le Terme hanno un limo ad alto potenziale terapeutico che rappresenta un unicum irripetibile; presso il Centro viene praticata la talassoterapia arricchita con il decotto AlghelbaTM,  che riassume tutti i benefici che il mare può offrire. Nell'area wellness delle Terme San Giovanni, completamente rinnovata, ci si può dedicare al più completo relax del corpo e della mente.

Qui potrete trascorrere un po' di tempo al thermarium che ha sauna finlandese, disintossicante in profondità la pelle e migliorativa della circolazione e pressione sanguigna, e bagno turco, con effetto tonificante e rilassante, purificatorio della pelle, che riduce lo stress ed è utile per le vie respiratorie. E poi troverete la piscina idromassaggio e la doccia emozionale, che utilizza acqua nebulizzata, colori, luci e aromi favorendo una profonda sensazione di benessere e rilassamento, la zona relax interna ed esterna e l'angolo delle tisane.

Nuova anche la Haloroom- Stanza del Sale, un locale rivestito di piastrelle composte da cristalli di sale dove si avverte subito una sensazione di assoluto benessere, basta una sola seduta di circa mezz'ora per godere degli stessi benefici di tre giorni di mare. Il micronizzatore Halospray garantisce la giusta percentuale di sale cosparsa nell'aria. E' l'ideale per la cura di dermatiti, psoriasi, malattie da raffreddamento, difficolàt respiratorie, inestetismi cutanei, ritenzione idrica. 

Le materie prime utilizzate alle terme San Giovanni sono fango marino per la cura dell'artrosi, dell'acne, della psoriasi e per il trattamento della cellulite; e alghe e piante marine che crescono spontaneamente nel bacino termale, trasformate in decotto che, aggiunto all'acqua salsoiodica, utile sia nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia sia nel trattamento di altre affezioni.

Cosmetici biologici certificati

Il Centro propone la Talassoterapia arricchita con il decotto AlghelbaTM, ottima nei trattamenti antistress e anticellulite e particolarmente indicata per i disturbi circolatori degli arti inferiori. L'acqua salsoiodica, inoltre, è efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie.

Presso le Terme San Giovanni c'è un centro di Fisiochinesiterapia di alto livello ed è disponibile un servizio di RMN articolare e visite medico-specialistiche (otorinolaringoiatria, medicina estetica e nutrizionista). Il reparto termale è aperto dal 2 maggio al 30 novembre, gli altri reparti (fisioterapia, RMN, ambulatori) hanno apertura annuale. Interessanti pacchetti benessere in combinazione con le Terme San Giovanni sono proposti da alcune strutture elbane, tra le quali l'ecoresort Poggio di Sole.

Servizi

  • Spa

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8

  • Ha una certificazione green


Il lato Green

La flora marina, sempre sotto forma di decotto, è impiegata per la realizzazione dei prodotti igienici e cosmetici della linea Terme di San Giovanni, interamente biologica, certificata Ecocert e disponibile nel Centro stesso. 

Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

+Turismo