+Turismo

Informazioni

Sei graziosi appartamenti:Rododendro, Azalea, Primula,Genzianella, Raponzolo, Campanula in un fabbricato storico recentemente ristrutturato e dotato di ascensore, affacciato sulla centrale Piazza San Lorenzo di Selva di Cadore.

Gli appartamenti da 2+2 o da 4+2 posti letto, sono composti da ampio soggiorno con angolo cottura, doppi servizi, camera matrimoniale ed eventuale camera a due letti, ciascuno con posto auto in autorimessa privata e posto auto esterno, locale riservato con rastrelliera per deposito sci e pannello per ventilazione/asciugatura/riscaldamento scarponi, locale comune con lavatrice ed asciugatrice e per stenditoio-stireria.

L’edificio è dotato di ascensore.

Le dotazioni comprendono TV color con display LCD – 21,5”, piccola biblioteca con libri e riviste sulle “ DOLOMITI “,  lavatrice, angolo con piano cottura, forno ventilato, frigorifero con cella freezer e doccia multifunzione. A richiesta è possibile usufruire, per ogni appartamento, del servizio WI-FI veloce, servizio biancheria e della culla per bambini sino a due anni.

Al piano terra del fabbricato la Cooperativa di San Vito di Cadore offre, oltre ai tradizionali prodotti alimentari, molte specialità locali.

Gli Ospiti della Residenza Domino, per tutto la durata del soggiorno, possono godere di sconti e facilitazioni presso alcune strutture convenzionate: rifugi, ristoranti-pizzerie, farmacia, macelleria, azienda agricola, negozi di abbigliamento sportivo, ski service, centro wellness e piscina.

Servizi

  • parcheggio
  • posti letto
  • wifi
  • campi da sci
  • carta di credito
  • raggiungibilità con mezzi pubblici

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8

  • Utilizza energie alternative
  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

Impianto fotovoltaico e impianto solare termico a servizio del fabbricato.

La Residenza Domino gode di un contesto ambientale incontaminato, al centro delle Dolomiti.

 

Consigli in zona

Selva di Cadore, piccolo Paese al centro delle Dolomiti – dichiarate Patrimonio naturale dell’Umanità - è  luogo da far sosta un istante..... per ammirare uno dei siti più belli che si possano incontrare nel cuore delle Alpi (da “Il bel paese” dell’Abate A. Stoppani (1824-1891))

E’ il centro della Val Fiorentina, a 1317 msm, disteso lungo la valle, contornato da prati, boschi e dalle più belle montagne: il Pelmo, il Civetta, la Marmolada.

D’estate è il luogo ideale per il soggiorno, punto di partenza per facili passeggiate, gite verso i Rifugi Nuvolau, Averau, Fertazza, Città di Fiume e Venezia ai piedi del Pelmo, Croda da Lago, Coldai e Tissi ai piedi del Civetta ... ed escursioni sulle vette dolomitiche; è il luogo ideale per una sosta durante il percorso delle “Alte Vie delle Dolomiti”.

D’inverno è punto di partenza per gli impianti del Comprensorio del Civetta, “valle n° 12” del Superski Dolomiti; è toccato dal Giro della Grande Guerra, che garantisce il collegamento con gli altri Comprensori: Arabba-Sella Ronda, Cortina, Marmolada. Il servizio skibus, da e per Pescul, da e per Fedare – Passo Giau, consente il collegamento con la partenza degli impianti del Comprensorio del Civetta o l’inserimento nel “Giro della Grande Guerra 1914-1918”.

Selva di Cadore è centro culturale di notevole importanza:

  • Il Museo “Vittorino Cazzetta” conserva lo Scheletro dell’Uomo di Mondeval (Mesolitico) considerato di enorme rilevanza scientifica, i reperti di Mandriz (Neolitico), il calco a parete delle Orme dei Dinosauri del Pelmetto, la testimonianza della Storia locale da originali pergamene; è punto di partenza per Mondeval e per la “via del ferro” verso le Miniere del Fursil e il Castello di Andraz.
  • La Chiesa di Santa Fosca, monumento di arte gotica, conserva l’altare in legno di A. Brustolon, detto il “Michelangelo del legno” (1662-1732)
  • La Chiesa di San Lorenzo con la pala di A.Rosso della Scuola del Tiziano (1440-1510), l’organo di A. Zavarise (1800), le tele del Frigimelica (1600)
  • Il Cunicolo medievale di Solator;
  • L’architettura nelle località: Pescul, L’Andria, Villa, Rova, Zardin, ecc.

In Piazza San Lorenzo, la Residenza Domino, fabbricato di recente ristrutturazione dotato di ascensore, garage e parcheggio esterno, offre appartamenti, suite e camere con servizi.

 

I luoghi di PiuTurismo: