+Turismo

dal 21/10/2017 al 22/10/2017

Il Corso di sopravvivenza BASICO (fondamentale per accedere agli altri tipi di Corsi) è l’esperienza di Survival dedicata a chi per la prima volta si avvicina a questo tipo di disciplina. RISCOPRENDO LA NATURA RITROVEREMO NOI STESSI e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.

Corso di sopravvivenza survival school sos2012
In collaborazione con federazione italiana survival sportivo e sperimentale (FISSS)
Il corso si svolge nel lazio, ad artena (rm) nella selvaggia ed affascinante area dei monti lepini ( a 30 min. Da Roma)
L’associazione sportiva sos2012 lazio è la scuola survival affiliata fisss (federazione italiana survival sportivo e sperimentale) e riconosciuta ufficialmente dal coni e dall’asi.
Il corso di sopravvivenza basico (fondamentale per accedere agli altri tipi di corsi) è l’esperienza di survival dedicata a chi per la prima volta si avvicina a questo tipo di disciplina. Riscoprendo la natura ritroveremo noi stessi e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.
I nostri istruttori fisss con esperienza decennale, vi guideranno alla costruzione di un riparo naturale di fortuna per il pernottamento, all’accensione di un fuoco con tecniche primitivo. Inoltre la scuola nodi ci permetterà di conoscerli e saperli utilizzare in ogni emergenza e nella costruzione del riparo stesso. Impareremo ad utilizzare le lame e gli utensili in modo corretto. Affronteremo un dirupo con le corde in modo sicuro. Impareremo a riconoscere le piante commestibili ed officinali e come realizzare un kit di sopravvivenza, come orientarci con e senza bussola di giorno e di notte ed altre interessanti attività, per poter vivere in ambiente outdoor con sicurezza e divertimento e nel rispetto della natura ed imparare al tempo stesso come cavarcela in ogni situazione di emergenza e criticità. Non sono dunque previste in alcun modo tende e sacchi a pelo. Preferiamo farveli realizzare come se fosse in una situazione di reale emergenza. Impareremo a costruire armi primitive (arco, lancia, bolas, frombola, fionda ecc) e a realizzare trappole e tantissime altre attività presenti sul programma.
Se sei solo non preoccuparti, il gruppo lo facciamo noi. Dopo il corso di sopravvivenza basico potrai ripetere il corso gratuitamente quando vorrai previo avviso all’associazione. Se avrai un weekend libero, potrai gratuitamente partecipare ai corso sopravvivenza basico successivi da “corsista anziano” in modo da ripetere e approfondire le tecniche acquisite ed eventualmente testare equipaggiamenti e insegnamenti in totale autonomia e partecipare a tutte le attività dell’associazione (raduni, viaggi avventura, spedizioni, escursioni, sopralluoghi).
I corsi basici di 1° livello sono articolati su due giorni, sabato e domenica, per tutti i weekend dell’anno.
Il corso ha un costo di 130€ comprensivo di quota associativa (che permettera’ di accedere ai corsi successivi e a molte altre agevolazioni), fornitura dell’attrezzatura necessaria, diploma di partecipazione al corso ed il famoso coltello survival che dovrai custodire gelosamente come simbolo del tuo nuovo cammino e che rimarra tuo!
Non è necessaria alcuna precedente esperienza.
Il corso è a numero chiuso e ha un costo di 130,00 €
Per informazioni e prenotazioni e programma completo del corso scrivi a info@sos2012.it oppure chiama il 347-6321594

+Turismo