+Turismo

Informazioni

La SPA si suddivide in 3 ambienti pensati per donarvi un’esperienza speciale.

Zona Interna dove regna padrona la spaziosa piscina e dove, grazie all’ampia vetrata panoramica è possibile immergersi totalmente nella natura circostante, poiché rivolta verso le campagne.

La Zona Relax destinata oltre ai trattamenti, comprende la biosauna , bagno di vapore con cromoterapia, l’area pediluvio realizzato con acqua del pozzo e le docce aromatiche.

La Zona Esterna creata all’interno di un ampio giardino dove la sauna finlandese, con un’ampia vetrata che si affaccia sull’aperta campagna, riscaldata con una vera stufa a legna, è il luogo ideale per godere del silenzio e dei profumi della natura per continuare il percorso benessere e il rilassamento.

Durante il periodo estivo è possibile godere del sole grazie all’area solarium composta da dieci lettini.

I MASSAGGI

L’utilizzo di erbe e di elementi naturali come sussidio alla salute della persona nel suo complesso si è rivelato, in questi ultimi anni, una necessità largamente diffusa e quasi sempre complementare al mondo dell’alimentazione con prodotti biologici e a tutto ciò che da sempre costituisce la vocazione primaria della Cascina Caremma, tra le prime aziende agricole a convertirsi all’agricoltura biologica in Lombardia.

In pieno accordo con la filosofia alla quale siamo da sempre affezionati, anche la ricerca del benessere si fonde con il territorio circostante.

Dalla terra alla SPA, i prodotti sono stati pensati per rendere la Natura la vera protagonista.. preziosa alleata per il nostro benessere.

Proponiamo inoltre dei trattamenti che cambiano ogni 2-3 mesi, in cui Foglie, Fiori e Frutti di stagione diventano gli ingredienti di preparati realizzati al momento per Scrub Corpo o Maschere Viso, proprio nel momento in cui le loro componenti nutritive sono al massimo della concentrazione.

Così ogni mese oltre al “Menu del periodo”, vi proniamo “Il trattamento Benessere del periodo”: un massaggio davvero autentico, in armonia con il mutare dei profumi e dei colori della natura.

IL PERCORSO BENESSERE

Durata 2 ore
Il Percorso Benessere è un viaggio alla riscoperta del proprio equilibrio interiore, per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito. Le varie tappe previste possono essere ripetute, compatibilmente con il tempo a disposizione, o anche saltate, se non di gradimento. L’importante è rilassarsi.

Doccia scrub
Percorso Kneipp
Fontana per cervicale
Nuoto contro corrente, Water walking

Idromassaggio
Nuoto libero
Biosauna
Pediluvio
Sauna forte

Secchiellata d’acqua fredda
Relax + risana ad effetto rilassante
Bagno di vapore
Doccia aromatica
Relax + tisana ad effetto drenante

Info

Il nostro centro è aperto da Martedì a Domenica nei seguenti orari:
Martedì, Mercoledì e Domenica
dalle 10:00 alle 21:00
Giovedì,Venerdì e Sabato
dalle 10:00 alle 23:30
Chiuso il Lunedì

 

Servizi

  • parcheggio
  • posti letto
  • ristorante
  • colazione
  • Spa
  • wifi
  • piscina
  • carta di credito
  • organizzazione tour
  • prodotti locali

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8

  • Fa promozione del suo territorio