+Turismo

Informazioni

Situata all’interno del Parco di Monza, ospita un centro di educazione ambientale che promuove e organizza percorsi su ambiente e sostenibilita? per le scuole, corsi per adulti e bambini, mostre ed eventi culturali. Presso il mulino a pietra alimentato ad acqua restaurato e funzionante viene prodotta farina di qualita?.

Chi siamo

CREDA onlus opera dal 1987 nel campo della tutela dell'ambiente, promuovendo progetti di ricerca, comunicazione ed educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Il centro è polo di riferimento della Regione Lombardia per il territorio della Provincia di Monza e Brianza e di Milano, è membro del sistema nazionale e regionale per l’educazione ambientale INFEA, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Lombardia e collabora attivamente con enti, laboratori ambientali, associazioni, imprese pubbliche e private, a livello nazionale e internazionale. L’azione dell’associazione si sviluppa in tre principali aree di intervento: progetti per lo sviluppo sostenibile, educazione e didattica, eventi culturali e campus estivi. CREDA onlus è un’associazione riconosciuta costituita da AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), Italia Nostra, Legambiente e WWF (World Wildlife Fund). Ogni anno oltre 15.000 bambini e ragazzi frequentano le attività proposte dal centro.

La nostra mission

Tutelare e valorizzare la natura e l'ambiente, coinvolgendo le comunità locali attraverso azioni educative e modalità di partecipazione attiva. Favorire il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti che risultano dannosi per l'ambiente o poco efficaci, sostenendo il protagonismo e la testimonianza personale e comunitaria. Offrire ai nostri utenti servizi di qualità che sappiano adeguarsi all'evoluzione e alla complessità delle problematiche ambientali e sociali e al livello di sensibilità e consapevolezza individuali. Proporre soluzioni, progetti, percorsi formativi ed educativi che partano da una visione sistemica della realtà sia ambientale sia sociale che culturale, per consentire a ciascuno di dare il proprio contributo a uno sviluppo più sostenibile ed ecocompatibile.

Servizi

  • ristorante
  • prodotti locali
  • attività didattica

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8

  • Utilizza (non esclusivamente) cibo Bio o a Km0
  • Accoglie anche gli amici a 4 zampe
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

Situata all’interno del Parco di Monza, ospita un centro di educazione ambientale. Presso il mulino a pietra alimentato ad acqua restaurato e funzionante viene prodotta farina di qualita?.

Consigli in zona

Situata all’interno del Parco di Monza, ospita un centro di educazione ambientale. Presso il mulino a pietra alimentato ad acqua restaurato e funzionante viene prodotta farina di qualita?.

+Turismo