+Turismo

Informazioni

Viaggio leggero, cammino tanto, e preferisco mete poco turistiche, e posti lontani dalla civiltà. Cerco luoghi nascosti, spiagge incontaminate, e percorsi alternativi, amo immergermi e andare a vela, sia in acqua che in aria, amo i cavalli e tutti quegli sport che non inquinano. Il mio luogo ideale sono i parchi nazionali, dalla Croazia alle Hawaii non ne ho perso uno. Lavoro dal 2013 a Piuturismo e mi occupo sia di scrivere  articoli, partecipare a blogtour ed educational, che della parte progettuale ed organizzativa del sito e del team di lavoro, una cinquantina di autori sparsi in giro per l'Italia ed armati di smartphone, digitale e in alcuni casi telecamera. Vogliamo raccontare il turismo in prima persona, portandovi con noi ad ammirare e visitare i luoghi che ci hanno colpito. 

Il progetto I Luoghi di PiuTurismo:

Sport:

Sono un amante dell sport e pratico sci, sub (professionale) e vari sport outdoor, dalla bicicletta all'equitazione. Amo la barca a vela (ma non il windsurk o il kytesurf) e gli sport invernali con sci e ciaspole, sono un gran camminatore e la montagna mi appassiona particolarmente.

Attività sul campo:

Mi occupo di progettazione e sicurezza e analizzo le strutture dal punto di vista ingegnieristico, costruttivo e funzionale. Esperto di software e di sistemi di rete analizzo e propongo soluzioni per l'automazione e il miglioramento delle fasi operative delle strutture turistiche, affiancando il management per ridurre i costi ed ottimizzare i processi per migliorare qualità e funzionalità delle strutture turistiche.

Partecipo a blog tour ed eventi di promozione territoriale e supporto l'attività di diffusione e visibilità di eventi ed attività del sito, oltre ad occuparmi della progettazione delle funzionalità della piattaforma. 

Progetti realizzati:

Sul sito Servizi Piuturismo e sul mio profilo Linkedin è possibile vedere i miei progetti, clienti e cantieri sviluppati in 15 anni di attività nella progettazione di sistemi di integrazione, controllo e sicurezza. 

Da sempre mi occupo di reti wifi, con Green Geek e Wired abbiamo lanciato il progetto Sveglia Italia per sensibilizzare i Sindaci di tutta Italia affinchè fornissero il wifi free in ogni città. La stessa cosa facciamo giornalmente con le strutture turistiche a cui forniamo consulenza.

 

Attività di diffusione:

Sono una guida locale Google e viaggio censendo e valutando le migliori esperienze green che incontro.

I miei viaggi in giro per il mondo:

 

 

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


+Turismo